La persona giusta per il ruolo:
Un professionista con visione, concretezza e determinazione, pronto a cogliere le sfide del business, supportare il percorso di sviluppo organizzativo intrapreso dalla struttura e a contribuire in prima persona alla crescita dell’hotel e del proprio percorso manageriale.
Responsabilità:
· Revenue & KPI: Si interfaccia con l’area Sales&Revenue per supportare una efficace implementazione delle strategie di vendita e delle politiche di prezzo
· Controllo dei Costi: Monitora costantemente gli inventari mensili e annuali dei vari reparti e provvede agli acquisti. Controlla i costi operativi e ne migliora l’efficienza
· Gestione Operativa Quotidiana: Supervisiona le operazioni di tutti i reparti
· Relazione con gli Ospiti: Garantisce e assiste gli ospiti durante il loro soggiorno e dopo la loro partenza, rispondendo direttamente per eventuali reclami e alle recensioni degli ospiti
· Standard & Qualità: Verifica che standard di servizio e le procedure interne siano correttamente implementati. Inoltre, assicura il rispetto della normativa vigente (HACCP, sicurezza, igiene, GDPR)
· Manutenzione: Supervisiona e coordina le attività di manutenzione ordinaria e pianificata della struttura
Requisiti richiesti:
· Ottima conoscenza dei processi alberghieri (operations, HR, revenue)
· Pregressa esperienza come Resident Manager/Direttore in strutture di pari livello
· Gestione finanziaria
· Analisi KPI e performance management
· Conoscenza dei principali software gestionali per prenotazioni, gestione camere, pagamenti e comunicazioni agli enti preposti.
· Conoscenza dei portali di vendita OTA, PMS e CRM
Cosa offriamo:
CCNL Turismo (CNEL H052)
Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679