In Job S.p.A. InJob Spa - Career Center di Milano seleziona, per primaria compagnia assicurativa, la figura di: BACK OFFICE GESTIONE MANDATI - Cat. Protetta L. 68/99 Il/La candidato/a collaborerà nell'analisi dei dati di portafoglio, di indennità e di rivalsa al fine di fornire gli elementi utili a valutare la fattibilità, anche sotto il profilo economico, delle singole operazioni e comunque nel rispetto della normativa di settore della distribuzione assicurativa. Nello specifico si occuperà di: - Collaborazione con le varie funzioni della Chief Distribution & Marketing per la programmazione del Piano Annuale Riorganizzazioni agenziali, finalizzato al raggiungimento della crescita profittevole delle Agenzie - Analisi e valutazione della sostenibilità economica degli appalti agenziali interessati nelle operazioni di riorganizzazione e razionalizzazione stabilite nel Piano - Supporto nella redazione della documentazione contrattuale che formalizza gli accordi negoziali raggiunti con la rete agenziale - Elaborazione e produzione dati relativi alla rete di vendita della Compagnia - Analisi dell'andamento della rete secondaria rispetto al mercato - Supporto alle attività di ufficio, come la gestione delle e-mail e l'organizzazione di riunioni - Supporto agli agenti negli adempimenti previsti a loro carico dal mandato agenziale, anche verso l'Istituto di Vigilanza (Ivass) - Condivisione e fornitura dei dati di ptf e predisposizione deiie attività propedeutiche alla sottoscrizione delle coperture assicurative a loro carico (es polizza cauzioni), facendo anche da trait d'union verso il soggetto assicuratore. Requisiti Il/La candidato/a che vorremmo incontrare possiede: - Laurea/Master in ambito Economia/Finanza/Statistica e 2-3 anni di esperienza in analisi dati; - Ottime capacità analitiche e approccio metodologico al problem solving; - Buon livello di conoscenza e padronanza di strumenti di data analytics (in particolare Excel) per l'analisi dei dati; - Buon livello di conoscenza e padronanza di Power Point - Buona capacità di gestione del tempo e di definizione delle priorità; - Propensione alla curiosità ed all'innovazione; - Buona qualità di comunicazione e di gestione delle relazioni a più livelli; - Capacità di lavoro in team, anche in gruppi interfunzionali, e approccio positivo al confronto; - Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato Caratteristiche dell'offerta - Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi. - Inquadramento Ccnl Ania RAL circa € 35k + Ticket + Premi - Luogo: Roma - Orario di lavoro: Full-time 37h settimanali dal lunedì al venerdì. Modalità di lavoro ibrida, richiesta la presenza di almeno 3 gg a settimana. Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato Settore: Assicurazione Ruolo: Customer Service