Staff SpA - Agenzia per il Lavoro (filiale di Parma) aut. Min. Prot. 39/0011781 ricerca per un'importante società di Formazione di Parma
Referente Bandi Pubblici e Privati – Settore Formazione
Sede di lavoro:
Parma Tipologia contrattuale:
Tempo determinato/indeterminato in base alla seniority Inquadramento:
RAL tra i €28.000 e €30.000
Descrizione del ruolo Staff Spa è alla ricerca di una
Coordinatrice dei Bandi Pubblici
che si occupi della gestione strategica e operativa dei bandi finanziati in ambito formativo. La risorsa sarà responsabile della
ricerca, analisi di fattibilità, predisposizione e coordinamento
delle candidature a bandi pubblici (regionali e nazionali), con l'obiettivo di garantire l'allineamento delle proposte con la mission e le linee strategiche dell'ente.
Principali responsabilità Monitorare costantemente le opportunità di finanziamento in ambito formazione, lavoro e politiche attive. Analizzare i requisiti di ammissibilità e valutare la fattibilità tecnico-economica dei bandi. Coordinare la redazione delle proposte progettuali in collaborazione con i referenti interni (area didattica, amministrativa e rendicontazione). Curare la presentazione delle domande e assicurare il rispetto delle scadenze e delle linee guida previste dai bandi. Gestire i rapporti con enti finanziatori, partner di progetto e stakeholder. Supportare la direzione nella pianificazione strategica delle possibilità di finanziamento.
Requisiti richiesti Laurea in discipline economiche, giuridiche, sociali o umanistiche. Esperienza di almeno
3 anni
nella gestione di bandi pubblici in ambito formativo o in enti del terzo settore. Conoscenza approfondita dei principali programmi di finanziamento (FSE+, PNRR, POR regionali, ecc.). Ottime capacità di analisi, sintesi e redazione di progetti. Buone competenze organizzative e relazionali. Padronanza del pacchetto Office e familiarità con piattaforme di gestione bandi (es. SIU, GEFO, GEA, ecc.).
Costituisce titolo preferenziale Esperienza nel coordinamento di team progettuali. Conoscenza della rendicontazione dei progetti finanziati. Familiarità con il sistema di accreditamento degli enti di formazione.
Cosa offriamo Inserimento in un contesto dinamico e orientato alla crescita. Possibilità di sviluppo professionale nel campo della progettazione e della gestione dei fondi pubblici. Ambiente di lavoro collaborativo e attento alla valorizzazione delle competenze individuali.
I candidati sono invitati a leggere
l'informativa privacy
nell'apposita sezione del sito web
La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/0011781