PstrongemClaire Joster /em /strong, società multinazionale specializzata in Head Hunting, ricerca per un proprio cliente, strongemazienda leader nel settore ambientale /em /strong con un forte focus sullo stoccaggio, intermediazione e trasporto di rifiuti industriali, una figura di strongCFO. /strong /ppbr / /ppLa risorsa: /ppbr / /pulliRiporta direttamente al CEO e partecipa alla definizione delle politiche economico-finanziarie aziendali /liliCoordina l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, attualmente composta da 3-4 risorse operative, con responsabilità sulla gestione contabile, finanziaria e sulla reportistica /liliSupporta la pianificazione economica e l’implementazione di strumenti di controllo e il rafforzamento dell’organizzazione interna, anche attraverso la definizione di ruoli, processi e strumenti gestionali /liliGarantisce l’affidabilità dei dati economico-finanziari e la loro comunicazione agli organi di controllo /liliCollabora all’integrazione di eventuali operazioni straordinarie e contribuisce al percorso di strutturazione interna dell’azienda /li /ulpbr / /ppbr / /ppSi occuperà di: /ppbr / /pulliCoordinamento e supervisione di tutti gli aspetti contabili, fiscali e civilistici /liliSupervisione della predisposizione del bilancio civilistico annuale in collaborazione con lo studio commercialista esterno; in caso di sviluppo del gruppo societario, supporto alla definizione del perimetro di consolidamento e alla relativa reportistica /liliPredisposizione dei processi di budgeting, forecast e reporting verso CDA e stakeholders /liliImplementazione e sviluppo di un sistema di controllo di gestione: analisi marginalità per cliente, commessa o linea di business, costi fissi/variabili, scostamenti /liliCostruzione di una reportistica gestionale strutturata e tempestiva, a supporto delle decisioni strategiche /liliGestione della tesoreria aziendale: pianificazione del fabbisogno finanziario, cash flow, gestione della liquidità, monitoraggio degli affidamenti e rapporti con banche e istituti finanziari /liliValutazione e gestione dei rischi finanziari, anche in ottica preventiva, con implementazione di strumenti di controllo interno /liliSupporto alla redazione della documentazione per organismi di vigilanza, revisione, compliance 231 /liliCoordinamento degli aspetti legali-societari in collaborazione con consulenti esterni /liliCollaborazione con il CEO per la definizione delle strategie aziendali e dei piani di sostenibilità /liliSupporto al CEO nella pianificazione economico – finanziaria e nella strutturazione dei processi di crescita /liliAttivazione e presidio di sistemi ESG e di rendicontazione non finanziaria (report ambientale/sociale) /liliProgressivo presidio anche dall’area Risorse Umane, in coordinamento con la direzione /li /ulpbr / /ppAltre informazioni /ppbr / /pulliSede di lavoro: Brescia – Provincia /liliRAL indicativa: competitiva ed in linea con gli standard del mercato /liliRetribuzione variabile: 20% /li /ul