La risorsa ambiziosa e fortemente collaborativa, lavorando in team, gestirà i fornitori, conducendo ricerche di mercato a livello nazionale e internazionale. Dopo un periodo di formazione, definirà e implementerà le strategie di acquisto, garantendo la competitività aziendale. Si occuperà di :
* Condurre ricerche di mercato per identificare nuovi fornitori e nuovi prodotti;
* Rappresentare l’immagine aziendale durante i contatti e gli appuntamenti con i fornitori storici e con nuovi potenziali tali;
* Gestire tutta la trattativa commerciale e negoziare i termini di acquisto, inclusi prezzi, quantità, tempi di consegna e condizioni di pagamento;
* Gestire gli ordini di acquisto, con verifica delle fatture di acquisto in relazione ai documenti di trasporto (DDT) e gestione di eventuali discrepanze;
* Pianificare e gestire le scorte per garantire una disponibilità ottimale dei prodotti;
* Monitorare le tendenze di mercato per anticipare le esigenze dei clienti e prendere decisioni strategiche e informate;
* Analizzare i dati di vendita per valutare le performance dei prodotti;
* Lavorare a stretto contatto con team marketing, team vendite, logística e store manager per allineare le strategie di acquisto con gli obiettivi aziendali;
* Creare report sui nuovi prodotti da condividere e presentare agli altri attori aziendali;
* Sviluppare e mantenere relazioni professionali con fornitori e partner internazionali, partecipando a fiere, conferenze e incontri di settore per ampliare la rete di contatti e le opportunità di business.
* Pregressa esperienza di 3-5 anni maturata nel ruolo e / o affini;
* Conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2 / C1), sia scritta che parlata;
* Competenze informatiche e buona conoscenza del pacchetto Office;
* Attitudine commerciale, spiccate doti relazionali e abilità nel gestire trattative efficaci con fornitori e partner internazionali;
* Capacità di gestione organizzativa dei fornitori, inclusa la gestione di fatture, ordini, conferme di scorte e riordini automatici;
* Approccio analitico e strategico, capacità di ascolto attivo e competenze di auto-organizzazione;
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con gli altri attori aziendali al fine di raggiungere gli obiettivi comuni;
* Proattività, approccio problem solving e forte spirito di iniziativa;
* Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
* Requisiti preferenziali
* Domicilio in un raggio di 15 / 30 minuti di distanza dalla sede di lavoro (Pradamano);
* Capacità di utilizzo di Power BI e ERP per analizzare i dati e creare report.
Altre informazioni
Dal lunedì al venerdì - Dalle 08 : 30 alle 17 : 00
CCNL del Commercio, 14 mensilità
Il livello di inquadramento e la durata del contratto saranno da definire in iter di selezione con e commisurate alla seniority già maturata nel ruolo.
La RAL offerta sarà compresa in questo range e commisurata all’effettiva esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio finale con l'azienda cliente.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Retribuzione : €1.600,00 - €2.000,00 al mese
* Assistenza sanitaria integrativa
* Convenzioni aziendali
* Distributori automatici di snack e bevande
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
* Orario flessibile
Retribuzione supplementare :
* Piano incentivi
* Quattordicesima
* Tredicesima
Istruzione :
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza :
* Impiegato / a ufficio acquisti : 3 anni (Obbligatorio)
* Inglese (Obbligatorio)
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* Pradamano, Italia
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Buyer Ufficio Acquisti • Pradamano, Udine, Italia
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