In seguito a importanti partnership con diverse catene di distribuzione, finalizzate a garantire il servizio di confezionamento dei regali e a promuovere una campagna di raccolta fondi durante il periodo natalizio, Oxfam Italia è alla ricerca di un/a Coordinatore/trice Territoriale. La figura selezionata avrà il compito di individuare e selezionare, attraverso attività di reclutamento online e offline, una squadra di circa 25 Responsabili di Postazione nei territori assegnati.
Nell’ambito del progetto “Incarta il presente, regala un futuro”, i/le Coordinatori/trici avranno la responsabilità di formare i/le Responsabili di Postazione e di monitorare l’andamento delle attività e della raccolta fondi nella propria area di competenza.
Principali responsabilità
Pianificazione e implementazione delle attività di reclutamento online e offline: progettare e realizzare campagne di reclutamento nei territori assegnati, utilizzando sia canali digitali (come social media, siti universitari, piattaforme online e-mailing list) sia strumenti offline (come la collaborazione con università, associazioni, enti locali e la partecipazione ad eventi sul territorio), con l’obiettivo di promuovere il progetto a livello locale e individuare candidati idonei.
Selezione e formazione dei responsabili di postazione: individuare, selezionare e formare circa 20 responsabili di punto vendita in più regioni, effettuando colloqui settimanali e presenziando a formazioni centrali e locali. Per supportare al meglio questo ruolo, Oxfam Italia offre diversi strumenti e opportunità, tra cui: la possibilità di far riconoscere l’esperienza come tirocinio curriculare o stage, il rilascio di attestati ufficiali che certifichino le ore svolte e le competenze acquisite.
Organizzazione e conduzione delle formazioni: gestire e organizzare formazioni in presenza (anche interregionali) nei territori assegnati.
Supervisione dei punti vendita e monitoraggio performance: monitorare le attività dei responsabili nei negozi assegnati, verificando il raggiungimento degli obiettivi affidati; monitorare e e la raccolta fondi giornaliera redigendo report settimanali.
Gestione relazioni con i direttori dei negozi: stabilire una comunicazione puntuale e momenti di feedback strutturati per monitorare andamento e criticità operative.
Creazione e gestione di risorse condivise: mantenere un archivio accessibile di materiali operativi e garantire la corretta distribuzione dei materiali nei punti vendita.
Gestione del progetto PCTO con le scuole (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento): coordinare le convenzioni con le scuole, gestire i rapporti con gli istituti e organizzare l’inserimento e i turni dei volontari.
#J-18808-Ljbffr