SAMSIC HR SPAFiliale di BolognaRicerca, per Azienda settore logisticaCUSTOMER SERVICE La persona si occuperà di Garantire un’assistenza efficiente e puntuale ai clienti gestendo ordini, spedizioni, reclami e richieste informative, con l’obiettivo di assicurare un elevato livello di servizio e il corretto flusso operativo tra reparto logistico e clienti.Le responsabilità saranno:Gestione delle richieste dei clienti tramite telefono, e-mail o portali dedicatiInserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini a sistemaVerifica dello stato delle spedizioni e comunicazione proattiva di eventuali anomalie, ritardi o imprevisti.Coordinamento con magazzino, trasportatori e reparti interni per la corretta evasione degli ordini.Apertura e gestione dei reclami (merce mancante, danneggiata, consegna errata).Preparazione di reportistica relativa a performance di consegne e livelli di servizio.Requisiti:Esperienza pregressa, anche breve, in analoga mansioneConoscenza principali strumenti informativi e pacchetto officeOrientamento al clienteOttime doti comunicative e relazionaliCapacità di problem solving e gestione delle prioritàTipologia contrattuale:Sostituzione maternitàZona di lavoro:Sala Bolognese (BO)