ATI SpA è una storica azienda italiana che, da oltre 50 anni, offre soluzioni di noleggio e vendita in ambito logistica, movimentazione e sollevamento. Il nostro customer service, inoltre, affianca i clienti nei servizi di manutenzione e nella predisposizione di percorsi di formazione specializzata.
Siamo presenti in Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana e per la nostra sede di Villorba (Treviso) ricerchiamo un CONSULENTE POST VENDITA .
Il post-vendita è una funzione aziendale che collabora con i diversi reparti aziendali, agendo da collegamento tra l'azienda e il cliente, assicurandosi che la relazione commerciale prosegua in modo positivo anche dopo l'acquisto di un bene o di un servizio (noleggio, vendita, assistenza tecnica, formazione). Il suo obiettivo principale è contribuire a garantire la soddisfazione del cliente, fidelizzandolo.
In supporto al Responsabile dell'area Service, la risorsa si relaziona direttamente con l'ufficio di competenza per risolvere eventuali problemi o reclami, fornendo supporto tecnico e assistenza:
* identifica opportunità di vendita di prodotti o servizi aggiuntivi e/o complementari condividendo le informazioni raccolte dai clienti per migliorare le strategie di comunicazione, le campagne promozionali e l'offerta di prodotti o servizi, identificando tendenze, problemi ricorrenti e aree di miglioramento;
* facilita e supporta l'area Service nel processo di assistenza, gestendo commercialmente le richieste dei clienti in modo rapido ed efficiente, fornendo eventuali indicazioni utili per garantire la corretta installazione, manutenzione e riparazione dei prodotti trattati;
* fornisce ai clienti le informazioni e le risorse necessarie per utilizzare al meglio il prodotto o servizio acquistato, rispondendo a domande, risolvendo problemi e offrendo supporto tecnico attraverso diversi canali (telefono, e-mail, in loco).
La figura individuata gestirà in autonomia :
* la contrattazione con il cliente dei preventivi di riparazione aperti dall'area Service;
* l'apertura e la contrattazione con il cliente delle nuove offerte di manutenzione programmata (MPP);
* la contrattazione con il cliente del rinnovo del contratto di manutenzione programmata (MPP), fornito dall'area Service;
* la ricerca di nuovi clienti per promuovere "in primis" il servizio di assistenza tecnica.
* Contratto di lavoro a tempo pieno e inquadramento definito a seconda del profilo individuato;
* Auto aziendale;
* Welfare aziendale;
* Formazione continua;
* Opportunità di crescita professionale.
* diploma in ambito meccanico, elettronico o meccatronico;
* precedente esperienza nella manutenzione e riparazione dei beni trattati (carrelli elevatori, piattaforme aeree e/o macchine movimento terra;
* predisposizione al contatto con il pubblico;
* ottime capacità relazionali e buona dialettica;
* capacità di coordinamento e organizzazione;
* attitudine all'ordine, alla precisione e al rispetto delle scadenze;
* buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare dei programmi Excel e Word;
* possesso della patente B;
* preferibile possesso del patentino per la guida dei carrelli elevatori e delle piattaforme aeree.
Il candidato ideale è una persona in grado di gestire lo stress, ha buona capacità di problem solvig e di lavoro in team, è serio e affidabile.
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Consulente Applicativo | Lancenigo di Villorba (TV)
Consulente Finanziario - San Donà Di Piave - Programma NEXT
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