FRAG srl ricerca un Contract Manager che gestisca la documentazione contrattuale dell’area operativa assegnata.
La risorsa dovrà gestire la pianificazione e l’amministrazione dei contratti per i progetti EPC in ambito Fotovoltaico.
Sarà il responsabile dell’amministrazione dei contratti, focalizzato sulla gestione dei subappaltatori, a supporto del Supply Chain Manager, Project Controller, Ingegneria e Construction Manager.
Principali Responsabilità :
* Seguire i potenziali fornitori durante la fase di preparazione delle offerte
* Identificazione dei rischi e delle opportunità del contratto, deviazioni e carenze
* Gestire le trattative controllando le specifiche tecniche nel dettaglio
* Verificare se le specifiche economiche fornite in fase di offerta, coincidano con quelle riportate nel contratto
* Redigere un contratto sulla base degli standard aziendali
* Stipulare condizioni di subappalto negoziando eventuali voci presenti nei contratti, verificando che siano in linea con le politiche aziendali
* Verificare l’accettazione dell’ordine da parte del fornitore
* Collaborare con il Project Manager in merito alle azioni correttive e sulle potenziali mitigazioni
* Seguire tutte le revisioni dell’ordine
* Gestione quotidiana dei principali contratti di subappaltatori e fornitori per verificare la conformità dei requisiti in essi contenuti
* Interfacciarsi col Cliente per eventuali esigenze e doveri dei subappaltatori
* Emissione periodica dei report
* Gestire l’andamento delle attività del subappaltatore, i reclami e le variazioni degli ordini in linea con i requisiti del Progetto
* Assicurarsi che i risultati contrattuali siano ricevuti tempestivamente dal cliente e/o dalle parti interessate pertinenti
Requisiti :
* Laurea in Economia o in ambito amministrativo
* Almeno 3 anni di esperienza in progetti di Energie Rinnovabili, impiantistici (Oil & Gas, Power, ecc.) ed industriali
* Esperienza nella gestione della documentazione e interfaccia con società di medie/grandi dimensioni o multinazionali
* Esperienza nella gestione del rapporto con Enti Pubblici
* Conoscenza normativa sugli Appalti pubblici
* Ottima competenza in MS Office (Outlook, Word, PowerPoint, Excel)
* Competenza nella gestione di contratti e moduli contrattuali standard (FIDIC, NEC, JBCC, ecc.)
* Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
* Disponibilità a brevi trasferte
Sede di lavoro : Milano / Verona
Disponibilità : asap
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