Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile clienti

Siracusa
Contratto a tempo indeterminato
Auto System
Pubblicato il 16 marzo
Descrizione

Auto System concessionaria dei marchi Volkswagen, SEAT, SKODA, Cupra, VIC e Usato garantito, riferimento del marcato Automotive del proprio territorio da oltre 38 anni, ricerca un Responsabile clienti- accettatore per potenziare il proprio team. Siamo alla ricerca di persone motivate, che sappiano lavorare in team e vogliano affrontare nuove sfide nel mondo dell'Automotive. Creiamo le migliori condizioni affinché ogni collaboratore possa esprimersi al meglio e sviluppare le proprie competenze e passioni. La centralità delle persone, il loto talento ed impegno, il senso e l'orgoglio di appartenenza sono valori che hanno sempre guidato la nostra azienda.

Per rafforzare il nostro team post-vendita, siamo alla ricerca di una figura professionale che si occupi dell'accoglienza clienti e della gestione delle attività di accettazione e coordinamento con l'officina.

Descrizione del ruolo

La risorsa avrà il compito di garantire un'accoglienza professionale e qualificata ai clienti del service, coordinando in modo efficiente le attività di accettazione, gestione delle richieste e pianificazione degli interventi. Sarà il principale punto di riferimento tra il cliente e il reparto tecnico, contribuendo a mantenere elevato il livello di soddisfazione del cliente.

Principali responsabilità

Accoglienza clienti

* Accogliere i clienti con professionalità e cortesia
* Raccogliere e verificare le informazioni relative al veicolo o al servizio richiesto
* Effettuare la presa in carico del veicolo con redazione della scheda di accettazione e rilievo di eventuali anomalie

Gestione e coordinamento delle attività di officina

- Collaborare con i tecnici per la stima di tempi e costi degli interventi- Monitorare l'avanzamento delle lavorazioni per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna

Relazione con il cliente

* Informare il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori
* Gestire reclami, ritardi o eventuali problematiche con attenzione e tempestività
* Illustrare gli interventi effettuati e fornire consulenza al momento della riconsegna del veicolo

Amministrazione e documentazione

* Gestire la documentazione relativa agli interventi (schede tecniche, preventivi, consensi e fatture)
* Verificare la correttezza dei dati e dei documenti prima della chiusura della commessa
* Organizzare e archiviare la documentazione relativa agli ODL e alle pratiche di officina

Responsabilità

* Garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente nel post-vendita
* Rappresentare il brand con professionalità, cortesia e affidabilità
* Operare nel rispetto delle tempistiche e delle linee guida aziendali

Requisiti

* Esperienza pregressa nel ruolo di accettatore service o in contesti di officina automotive
* Buone capacità relazionali e orientamento al cliente
* Precisione organizzativa e capacità di gestione delle priorità

Sede di lavoro: Palermo

Auto System Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.autosystem.com.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Siracusa
Lavoro Provincia di Siracusa
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Responsabile clienti

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva