Per un’importante Societ specializzata nella produzione di principi attivi farmaceutici per uso umano e veterinario, siamo alla ricerca di un/una:DIRETTORE DI STABILIMENTO[Plants Director] Responsabilit :Operando in un momento strategico di riorganizzazione generale in ottica di miglioramento continuo delle performance aziendali, il candidato assumer le seguenti responsabilit :Gestire i due stabilimenti produttivi, pianificando la produzione aziendale attraverso la gestione efficace ed efficiente delle risorse dirette ed indirette nel rispetto delle tempistiche e dei requisiti di prodotto definiti e nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza;Assicurare la continuit e regolarit della produzione garantendo la disponibilit dei prodotti nella qualit, costi e tempi richiesti dai clienti, coordinandosi con le BU Commerciali e interfacciandosi con i relativi Responsabili;Coordinare i dipartimenti aziendali affidati (Produzione, Pianificazione, Magazzini, Manutenzione e Sicurezza) orientando e curando lo sviluppo professionale delle persone dedicate.Definire e realizzare progetti di miglioramento dell’organizzazione, degli impianti e delle performance ottimizzando le risorse tecnico economiche;Definire ed implementare un sistema di rilevamento e monitoraggio costante della perfomance riportando periodicamente alla Direzione l’analisi dei dati e avanzando proposte evolutive.Sovraintendere al rispetto delle normative contrattuali e della sicurezza sul lavoro in coordinamento con H&S Officer.Favorire lo sviluppo, l’empowerment ed il training del team dedicato alla Produzione e Scheduling promuovendo la conoscenza e garantendo l’osservanza delle norme. Lingua: È richiesta la conoscenza fluente della lingua ingleseEsperienze professionali: Esperienza di almeno 10 anni maturata in un contesto industriale complesso, di stampo chimico o chimico-farmaceutico, avendo gi ricoperto ruoli similari. Da notare che è importante anche una esperienza passata diretta in reparto.N.B. Fondamentali saranno inoltre esperienze approfondite nell’implementazione di programmi tipo 5S, Kaizen, Lean Management, etc.Note: Oltre alle necessarie competenze tecniche e scientifiche (GMP, ect), il candidato ideale assicura una comprovata Leadership situazionale (visto l’ambiente che sia autorevole e non autoritaria), una solida abilit di Project Management, di Problem Solving, Data Processing e Risk Analysis, oltre che una certa flessibilit mentale ed operativa tale da poter gestire con efficacia due stabilimenti diversi in dimensioni e prodotti.Sede di lavoro: Provincia di Bergamo. vetrinabakeca