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15h rimaste impiegato amministrativo

Collegno
OMES S.r.l.
Assistente amministrativo
Pubblicato il 2 agosto
Descrizione

A causa del pensionamento dell'attuale impiegata amministrativa, ricerchiamo una figura analoga con esperienza in ambito amministrativo-contabile in aziende di dimensioni medio-piccole (max 50 dipendenti).

Informazioni sulle mansioni

Il candidato/la candidata, che risponderà direttamente al CEO, dovrà occuparsi di:

* Registrazioni contabili (ciclo passivo, cespiti, gestione finanziaria, contabilità generale)
* Predisposizione delle scritture di chiusura (ratei / risconti) per la redazione del bilancio (elaborato dallo studio commercialista)
* Rapporti con lo studio commercialista
* Preparazione dei documenti richiesti dal Revisore dei Conti (in corso d'anno e per il bilancio annuale)
* Rapporti con lo studio paghe e registrazione delle retribuzioni e contributi (compresi pagamenti ai fondi pensione esterni e eventuali pignoramenti)
* Pagamenti F24 (Iva, imposte varie)
* Gestione delle scadenze varie (bolli auto, assicurazioni, revisioni)
* Pagamenti fornitori tramite bonifici e RIBA
* Emissione RIBA clienti
* Richiesta ai fornitori delle dichiarazioni di lungo termine
* Registrazioni incassi clienti
* Invio solleciti a clienti in caso di ritardi e segnalazioni alla direzione o al commerciale in caso di protrarsi del ritardo
* Registrazioni acquisti Intra CEE ed Extra CEE
* Predisposizione del modello Intra mensile per acquisti
* Compilazione delle bolle doganali import e pagamento degli oneri relativi
* LIPE trimestrale
* Preparazione della documentazione per la dichiarazione IVA annuale (preparata dallo studio commercialista)
* Gestione delle banche (2 operative + 1 per investimenti) e relative riconciliazioni
* Elaborazioni mensili di bilancio operativo (procedura automatizzata dal gestionale, con valorizzazioni dei magazzini)
* Chiusura mensile dei fabbisogni finanziari (con quadratura del saldo bancario)
* Gestione Conai (emissione lettere annuali, 2 dichiarazioni tra febbraio e marzo, gestione nuovi fornitori imballaggi durante l'anno)
* Invio lettere di intento (preparate dallo studio commercialista)
* Operatività su cassetto fiscale e altri portali (INPS, INAIL, GSE per pratiche aziendali)
* Registrazione fatture attive per contributo GSE (II conto energia)
* Gestione della rendicontazione dei finanziamenti agevolati
* Attività di archiviazione

Qualifiche

Esperienza in ambito amministrativo-contabile in aziende di dimensioni medio-piccole.

Diploma di ragioneria o titolo equivalente.

Competenze richieste

* Conoscenza delle registrazioni contabili
* Capacità di predisporre le scritture di chiusura
* Gestione dei rapporti con studi commercialisti e paghe
* Competenze nella gestione delle scadenze fiscali
* Esperienza nella gestione delle banche e riconciliazioni

Soft skills

* Capacità di lavorare in autonomia e in team
* Ottime doti organizzative e di problem solving

Retribuzione e pacchetto di compensi: Dettagli saranno forniti durante il colloquio.

Tipologia di contratto

In base alle competenze, si valuteranno contratti part-time verticali o orizzontali, con eventuale smart working (presenza in azienda almeno 1 volta a settimana). Si considerano candidature con P.IVA, secondo le normative vigenti.

Dichiarazione di pari opportunità

Impegnati a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, accogliamo candidature di tutte le persone qualificate, indipendentemente da razza, sesso, disabilità, religione, orientamento sessuale o età.

#J-18808-Ljbffr

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