PUnieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici. /ppbUnieuro /b /ppbBatte. Forte. Sempre. /b /ph3CRM Specialist /h3pLa risorsa, rispondendo al Direttore CRM e collaborando con il CRM Senior del Team, parteciperà allo sviluppo di strategie di contact strategy per incrementare il business. /pulliFornire supporto nella definizione delle linee guida e della strategia CRM, con l’obiettivo di aumentare il valore della customer base, di identificare le aree di miglioramento e di ottimizzare l’efficacia delle azioni CRM. /liliImplementare le iniziative promozionali e di comunicazione, identificando il target per ogni campagna con l’obiettivo di massimizzarne il ROI. /liliCoordination dei fornitori incaricati dello sviluppo dei materiali di comunicazione, fornendo loro le opportune indicazioni in termini di tone of voice e di immagini in funzione degli obiettivi definiti. /liliDefinire e supervisionare il framework KPI CRM (es. evoluzione del DB clienti / prospect, efficienza ed efficacia delle campagne, Marketing Automation, Retention e Customer Lifetime Value). /liliAnalizzare le performance delle attività di Direct Marketing e individuare gli insight chiave evolutivi della Customer Base analysis. /liliAssicurare il monitoraggio delle performance delle strategie adottate in ottica di redemption / churn / retention. /liliRelazionarsi con l’industria per la creazione e l’implementazione dei piani di co-marketing. /liliInterfacciarsi con diversi reparti aziendali per la pianificazione delle attività del CRM. /li /ulh3Competenze, abilità ed interessi richiesti /h3ulli2 / 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende retail. /liliLaurea in Marketing, Economia o affini. /liliOttime capacità analitiche. /liliAbilità nel lavorare in team interfunzionali. /liliForte approccio imprenditoriale e proattivo. /liliOttime capacità comunicative, organizzative e di problem solving. /liliInteresse per un ambiente dinamico in trasformazione. /liliConoscenza approfondita dei programmi di marketing automation. /liliConoscenza avanzata del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti. /lilibInglese fluente /b /li /ulpLa posizione prevederà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento. /ppuLocation : /u Milano, Lombardia /ppuContratto di lavoro : /u Tempo pieno /p #J-18808-Ljbffr