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Responsabile trade spending control

Milano
Unichips Italia spa
Pubblicato il 20 novembre
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Per la nostra Direzione COntrollo Di Gestione e Pianificazione Strategica, siamo alla ricerca di un Responsabile Trade Spending Control. SCOPO DELLA POSIZIONE Coordinare le attività dell’ufficio TCC, garantendo: - Il controllo preventivo e a consuntivo di tutte le tipologie di sconti e attività promozionali per tutti i canali di vendita; - La validazione mensile del maturato per tutti i canali da utilizzare nella reportistica aziendale; - La corretta e tempestiva gestione delle anagrafiche clienti; - La sistematica reportistica di controllo e rendicontazione ATTIVITA': 1. Coordinare l’ufficio Trade Contract Control al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività volte al controllo preventivo ed alla rendicontazione puntuale delle poste in fattura e fuori fattura sia contrattuali che extra contrattuali di tutti i canali di vendita, in particolare: - Il controllo mensile del maturato delle poste contrattuali per cliente - Il controllo e l’aggiornamento tempestivo per cliente L3 dei budget approvati dei contributi promozionali locali, cartoni promozionali, listing fees e nuove aperture. - La verifica delle fatture ricevute da cliente per promozioni. - La rendicontazione e il sollecito alla Direzione Commerciale all’invio tempestivo delle fatture da ricevere da cliente per promozioni effettuate. - Il conteggio e la tempestiva emissione delle note di credito dovute per il raggiungimento degli obiettivi concordati o conguagli da riconoscere a Clienti 2. Assicurare la puntuale e dettagliata riconciliazione delle poste in fattura e fuori fattura con la situazione contabile per periodo di competenza, chiedendo alla contabilità tutti gli aggiornamenti necessari al piano dei conti necessari allo scopo. 3. Assicurare la gestione amministrativa ed operativa dei contratti e delle poste extra contratto (dalla loro definizione sino al controllo della loro applicazione per tutte le voci e per tutti i canali). 4. Inserire tempestivamente nel sistema informativo in uso le condizioni, sia in fattura che fuori fattura, contenute negli accordi commerciali negoziati con ciascun cliente, (Contratti, PAP, etc.) come ricevuti dalla Direzione Commerciale e dai Direttori di Canale, nonché provvedere al calcolo degli eventuali sconti compensativi/ conguagli da riconoscere. 5. Assicurare le attività di controllo necessarie a verificare la correttezza degli importi maturati per ciascuna posta contrattuale come previsto in ciascun accordo commerciale in vigore. 6. Garantire, per le poste maturate che prevedono la liquidazione mediante emissione di una Nota Credito a favore del Cliente, la richiesta/l’emissione Nota Credito (eventualmente in compensazione con crediti verso il Cliente). 7. Per le poste maturate che prevedono il ricevimento di una fattura emessa dal Cliente, validare il calcolo dell’ammontare atteso, attivando la generazione automatica a sistema del corrispondente ordine di acquisto. 8. Validare il calcolo mensile del maturato delle poste fuori fattura dei clienti al fine del loro utilizzo nei conti economici aziendali nonché la loro contabilizzazione e successiva liquidazione. 9. Verificare il corretto maturato di competenza mensile di tutte le poste fuori fattura che saranno utilizzate nei conti economici mensili per cliente fino a livello periferico (L3). 10. Assistere la Direzione Commerciale, le Direzioni di Canale e i responsabili commerciali nel monitoraggio del rispetto dei contratti stipulati e delle promozioni concordate con il cliente. 11. Assicurare il processo di soluzione del reclamo eventualmente pervenuto dal Cliente sull’ammontare riconosciuto, attivando il Responsabile Amministrazione Vendite quando previsto dalle procedure interne. 12. Verificare la tempestiva emissione da parte della Direzione Commerciale delle lettere di conferma ai clienti per tutte le attività locali, nonché tenerne puntuale archivio. Produrre report di controllo mensile per monitoraggio della situazione, segnalando tempestivamente ogni anomalia o ritardo alla Direzione Commerciale 13. Assistere la Direzione Commerciale nella tempestiva stesura/revisione del modello degli accordi commerciali con le Centrali. 14. Supportare la Direzione Affari Generali e Relazioni Istituzionali fornendo la documentazione a supporto per la gestione del contenzioso. 15. Assicurare la corretta e tempestiva gestione delle anagrafiche clienti 16. Assicurare la gestione dei propri collaboratori: - Gestendone il processo di pianificazione delle attività sia in termini quantitativi che qualitativi; - Garantendone una costante motivazione ed una adeguata valutazione ; - Favorendo la trasmissione delle informazioni e la condivisione delle conoscenze; - Favorendone la crescita professionale ed il continuo aggiornamento; - Valutandone periodicamente la performance, utilizzando gli strumenti previsti (VSP) 17. Contribuire al progetto miglioramento continuo dei sistemi (evoluzione CSO) nonché dei

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