Per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo :
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Caratteristiche personali :
* Diploma di Ragioneria e / o Laurea in economia aziendale;
* Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi;
* Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale;
* piena padronanza del controllo di gestione;
* Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari;
* una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus;
* Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Buona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata;
* Ottimo uso del PC;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali);
* Domicilio a Milano e hinterland.
Mansioni da svolgere :
Il / La candidato / a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività :
* Gestione contabile e fiscale ordinaria :
* Gestione fatture :
Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale.
* Adempimenti fiscali :
Liquidazioni IVA mensili e gestione ritenute d'acconto.
* Pagamenti e incassi :
Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti.
* Gestione della contabilità generale :
Registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri).
* Bilancio annuale e previsionale :
* Elaborazione del bilancio annuale :
Controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento.
* Bilancio di previsione :
* Elaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale;
Elaborazione reportistica mensile / trimestrale sul budget per verifica scostamenti.
* Elaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6 / 12 mesi;
Produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management.
* Risorse Umane :
* Gestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti.
* Gestione piano welfare aziendale.
* Supporto e assistenza alla direzione e organi di governance (es :
Gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione).
* Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.
* Altre attività richieste dal ruolo.
Sede di lavoro :
* Milano;
* Possibilità di concordare 1 / 2 giorni di smart working a settimana.
Inquadramento e retribuzione indicativi :
* Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova;
* Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello + piano welfare + ticket).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS.
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