POrganizzare l'approvvigionamento e sviluppare la vendita dei ricambi presso la filiale di competenza. /p ul liPianificare e ottimizzare le attività dell’officina interna e gli interventi esterni di assistenza sui mezzi agricoli dei clienti. /li /ul pScendendo nel dettaglio, ecco le aree di responsabilità e le attività che verranno affidate alla nuova risorsa: /p ul liApplicazione a livello periferico delle linee guida commerciali e operative definite dall’After Sales Manager centrale; /li liRicezione, valutazione e gestione delle richieste di intervento provenienti dai clienti, con relativa apertura delle note di lavoro per l’officina e successiva fatturazione; /li liCoordinamento del servizio di assistenza interno ed esterno (officine mobili); /li liResponsabilità del raggiungimento del budget ricambi, con gestione diretta del personale addetto al magazzino e alla vendita al banco; /li liCon il supporto del responsabile ricambi aziendale, gestione e ottimizzazione livelli scorta del magazzino ricambi, in funzione dei fabbisogni dell’officina e delle previsioni di vendita diretta; /li liBack office commerciale per le attività after sales; /li liReportistica periodica all’After Sales Manager centrale. /li /ul h3REQUISITI /h3 pL’esperienza ottimale è quella maturata nell’area post vendita di aziende produttrici o grandi dealer specializzati nella vendita, noleggio e assistenza di macchine agricole, macchine movimento terra e attrezzature per l’edilizia (piattaforme aeree, gru ecc.). Tuttavia, le competenze che cerchiamo potrebbero derivare anche da esperienze nell’area Service di aziende che producono macchinari produttivi, sistemi di sollevamento (carroponte, montacarichi), ascensori e ogni tipo di attrezzatura che in caso di guasto richiede tempestivi interventi di assistenza. Per quanto riguarda l’area ricambi, sicuramente entrano in gioco capacità di sviluppo anche commerciale. /p pChi lavora nell’after sales sa quanto sia importante la capacità di organizzare risposte efficaci in contesti caratterizzati da forte urgenza e risorse (per definizione) limitate. Ascoltare il cliente, rassicurarlo e muovere immediatamente le leve del service arrivando a chiudere l'intervento nel più breve tempo possibile richiede un bel mix di caratteristiche personali, che vanno dalle competenze relazionali a quel particolare senso pratico dell’organizzazione che conduce al risultato. /p pCompetenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39 / 0001396 del 02.02.2016. /p pI dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. /p pSono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196 / 03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903 / 77). /p #J-18808-Ljbffr