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Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall'acquisition, all'awareness, alla retention.
Responsabilità del candidato
* Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360.
* Guidare le analisi e strutturare il reporting in collaborazione con il team per Italia ed Estero.
* Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI.
* Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA).
* Ispirare il team nell'operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto per utenti Consumer e Professional, identificando e trasformando i bottle-necks operativi in opportunità.
* Definire, in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO, il piano di marketing operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Re-designing dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione.
* Collaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne.
* Mantenersi aggiornato sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing.
* Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI.
Requisiti tecnici
* Prova tangibile di successo nel raggiungimento e superamento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).
* Esperienza con soluzioni basate su AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing.
* Gestione di budget a sette cifre.
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.
* Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.
* Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.
* Capacità di eseguire test A/B e multivariate per ottimizzare le campagne.
* Conoscenza di SEO e SEM.
Requisiti del candidato
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
* Interesse per il marketing full-funnel.
* Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro di squadra.
* Ottima conoscenza scritta e parlata di italiano; la conoscenza di spagnolo, francese o tedesco è un plus.
* Eccellenti capacità comunicative, di problem-solving e gestione del tempo.
* Precedente esperienza come team leader.
* Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali.
Sede di Lavoro : Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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