Impiegato/a controllo qualità
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente e lavorerà nella sede di Ronco Leva (all'occorrenza anche a Trevenzuolo), all’interno del team qualità composto da 4 persone, e risponderà direttamente al Responsabile Qualità.
Cosa Offriamo: Contratto diretto in azienda - RAL fino a € 32.000 commisurata all’esperienza - Buoni pasto - Premio di risultato annuale - Parcheggio aziendale gratuito - Affiancamento iniziale da parte di figura esperta interna - Stabilità e possibilità di crescita professionale
Descrizione del ruolo
La figura selezionata si occuperà del controllo qualità di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, contribuendo a garantire il rispetto degli standard qualitativi previsti dalle normative vigenti e dai regolamenti aziendali. Collaborerà con i reparti di produzione, logistica e verniciatura, monitorando i processi e segnalando eventuali non conformità.
Nello specifico, si occuperà di:
Controlli in linea e a campione sui prodotti
Test qualitativi e prove chimiche su alluminio
Rilevazione difetti e gestione delle non conformità
Aggiornamento documentazione tecnica e preparazione certificati di qualità
Coordinamento tra ufficio qualità e reparti interni
Proposte migliorative per la riduzione dei difetti e l’ottimizzazione dei processi
Requisiti
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore metalmeccanico
Diploma o laurea tecnica (meccanica, chimica, materiali)
Buona conoscenza della normativa UNI EN ISO
Capacità di lettura del disegno tecnico
Autonomia nell’uso degli strumenti di misura (calibro, micrometro, spessimetro, ecc.)
Ottima attitudine al problem solving e metodicità operativa
Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con altri reparti
Buone competenze informatiche e nell’utilizzo di sistemi gestionali qualità
Descrizione Azienda Cliente: Azienda storica e certificata operante nel settore della lavorazione dell’alluminio, con specializzazione in estrusione, trattamento e rivestimento.
Ambiente di lavoro: Contesto dinamico e collaborativo - Attività sia in produzione che in ufficio qualità - Possibili brevi trasferte tra gli stabilimenti
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlap