Mansioni
L’operatore provvede all’assemblaggio delle parti meccaniche, delle schede elettroniche e si occupa del cablaggio dei cavi elettrici (compresa la crimpatura) attraverso la lettura ed interpretazione di schemi elettrici, distinte di prodotto e specifiche di lavoro. In aggiunta all’attività di assemblaggio esegue anche semplici collaudi. Gli strumenti utilizzati per le attività sono pinze per crimpatura, cacciaviti, avvitatori elettrici a coppia controllata e multimetri. Inoltre per garantire la tracciabilità del prodotto e dei componenti al suo interno l’operatore utilizza lettori barcode o qrcode.
Gestisce la propria attività nel rispetto di un elevato target di qualità ed in linea con il takt time definito per ogni singolo flusso produttivo.
La figura è inserita in un team di circa 15 persone all’interno di un reparto che si occupa di produrre prodotti customizzati.
Requisiti
Formazione elettrica, elettrotecnica od elettronica;
Buone capacità di lettura schemi elettrici;
Buona manualità;
Proattività e curiosità;
Flessibilità nell’adeguarsi velocemente a cambi di linea produttiva.
Gli operatori vengono adeguatamente formati per essere in grado di individuare eventuali non conformità durante le attività di assemblaggio, sarà pertanto loro compito segnalarle al Team Leader o ai colleghi impegnati nell’area riparazione. Tutti gli operatori sono coinvolti in azioni atte al miglioramento continuo, pertanto ognuno può attraverso un sistema di ticketing suggerire / proporre miglioramenti sia relativi al prodotto che ai processi.
Inserimento
Previsto iniziale inserimento in somministrazione di 2/3 mesi, al termine dei quali la prospettiva contrattuale è a lungo termine.
Sede lavoro
Isola Vic.na
CCNL di riferimento: Metalmeccanica Industria (il livello verrà discusso in sede di colloquio)
#J-18808-Ljbffr