Per conto del Nostro Cliente, multinazionale attiva da anni del settore Alimentare, ricerchiamo una figura di Responsabile Cleaning in Place
La risorsa, tecnologo alimentare o tecnico di laboratorio, a riporto del responsabile depuratore e sanifiche ambientali, si occuperà di quanto relativo al CIP e alle sanifiche delle attrezzature di produzione.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
* Collaborazione con la squadra di cleaning per ottimizzare i lavaggi industriali sia dal punto di vista dell’efficacia che da quello dei consumi energetici.
* Collaborazione con il laboratorio qualità per definire e poi eseguire i piani periodici di campionamento di ambiente ed attrezzature.
* Collaborazione alla definizione dei piani di validazione di eventuali nuove ricette di sanifica, coordina e preleva personalmente i campioni per i test di validazione che saranno poi eseguiti da laboratorio interno e/o esterno.
* Aggiornamento di tabelle e check-list, in collaborazione con i referenti delle aree di produzione, inerenti tutti i trattamenti di lavaggio e sanifiche previsti.
* Rendicontazione periodica, estraendo dai sistemi di supervisione, l’avvenuta esecuzione dei CIP automatici intercettando eventuali problematiche o deviazioni.
* Monitoraggio anche con audit interni, le performances di società esterne di pulizia verificando il rispetto dei capitolati e la conformità in termini igienico – sanitari degli ambienti di lavoro.
Ci piacerebbe entrare in contatto con professionisti con le seguenti caratteristiche:
* Diploma o laurea in materie scientifiche, perito chimico o affine
* Conoscenza del sistema CIP (Cleaning In Place)
* Esperienza in ambito industriale (alimentare) di almeno 5 anni
Sede: Milano Ovest
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.