La nostra storia
\nFondata il 29 giugno 1992 a Pordenone,\nItaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A”\nche opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento:\nAnziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale.\nItaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano.\n
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
\n
La nostra Mission
\n“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto.\n
Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo ottimizzato e consapevole delle risorse.”
\n
Posizione
\nLa Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone seleziona\nPsicologi/Psicologhe Psicoterapeuti/e\nper un nuovo servizio affidato all’Area Politiche Giovanili, attivo nella\nzona di San Donà di Piave (VE)\n.\n
Le figure selezionate si occuperanno di attività di\naccompagnamento e supporto alle figure genitoriali\n, nonché di\naccompagnamento psicologico rivolto a preadolescenti e adolescenti\n, con interventi finalizzati alla\npromozione\ndel benessere psicologico e delle competenze relazionali.
\n
Il lavoro si svolgerà in collaborazione con l’équipe multidisciplinare dei servizi territoriali.
\n
Requisiti
\nIl/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:\n
\n
- Diploma di Laurea in Psicologia oppure Laurea specialistica o Laurea magistrale (nuovo ordinamento) afferente alle classi equiparate al predetto diploma di laurea ai sensi del D.M. 09/07/2009;
\n
- Specializzazione in psicoterapia oppure iscrizione in corso di validità al relativo percorso di specializzazione;
\n
- Iscrizione all’Albo degli Psicologi;
\n
- Esperienza documentata maturata anche in ambito di tirocinio universitario, di servizio civile o volontariato purché attinente ai servizi dedicati a famiglie, minori e adolescenti.
\n
\nAltre informazioni:\nOffriamo un\ncontratto di lavoro dipendente a tempo determinato\n, con\nprevisione di stabilizzazione\n, e un\nmonte ore settimanale pari a 25 ore\n.\n
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99.
\n
I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).