Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Facility & maintenance manager

Modena
Unimpiego Confindustria
Pubblicato il Pubblicato 5h fa
Descrizione

La risorsa, rispondendo al Global Innovation & Operations Manager e coordinando il team di addetti alla manutenzione, avrà l’obiettivo di garantire l’efficienza dell’ambiente di lavoro e l’organizzazione delle attività di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria di tipo elettromeccanico di macchinari e impianti dello stabilimento, nonché fornire supporto tecnico e operativo alla manutenzione degli impianti delle filiali estere del Gruppo. La risorsa si occuperà di: - analizzare le necessità dell'azienda e pianificare la gestione delle risorse a disposizione per hard e soft services (previsione di spesa e ripartizione dei costi) - gestire i servizi legati alle infrastrutture fisiche (hard services) come: sistemi di riscaldamento e condizionamento, impianto elettrico, idrico e antincendio, e tutto ciò che riguarda la manutenzione di strutture, serramenti, arredo per l'ufficio, etc. - gestire i servizi strumentali alla qualità e sicurezza del posto di lavoro (soft services) tra cui i servizi di pulizia e di gestione dei rifiuti, il servizio di reception e portierato di sicurezza, di posta e logística interna, il servizio catering per la mensa aziendale, etc. - definire i piani di manutenzione degli spazi, delle strutture e degli impianti, stabilendo le procedure operative e monitorandone l’effettivo rispetto - governare le attività di manutenzione elettromeccanica dello stabilimento, assicurando programmi d’intervento di tipo ordinario, preventivo e straordinario su impianti e macchinari - garantire lo sviluppo e coordinare le attività del personale che si occupa a livello operativo dei suddetti servizi: tecnici addetti alla manutenzione, imbianchini, fabbri, personale addetto alle pulizie - gestire i rapporti con le società erogatrici, quando i servizi vengano forniti da ditte esterne, negoziando i termini dei contratti di fornitura e monitorandone l’effettivo rispetto - assicurare la piena conformità delle attività agli standard di riferimento e ai vincoli normativi vigenti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro - gestire le situazioni di emergenza che possano mettere a rischio la continuità operativa (business continuity), in ottemperanza al protocollo aziendale prestabilito - analizzare i risultati di gestione, gli scostamenti tra bilancio preventivo/consuntivo, la qualità dei servizi erogati, le criticità e le inefficienze operative - proporre progetti di miglioramento continuo per l’ottimizzazione dei processi e formulare business cases per ipotesi di investimento Requisiti, conoscenze e competenze tecniche necessarie: - diploma o laurea ad indirizzo tecnico - conoscenza delle principali tecnologie in uso presso impianti di Facility di medio-grandi dimensioni e complessità - conoscenza dei principali elementi di elettromeccanica e pneumatica - ottima predisposizione al lavoro in squadra e capacità di organizzazione del lavoro proprio e del personale interno ed esterno coordinato - conoscenza dei processi di budgeting e di analisi economico-strategica per la formulazione di business plan e piano di investimento - conoscenza della legislazione nazionale vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro e continuo aggiornamento sull’evoluzione normativa nei paesi sede delle facilities di gruppo - gradita la conoscenza dei metodi di efficientamento (es. TPM, Six Sigma, Lean) - buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato - ottimo utilizzo del pacchetto MS Office L’azienda desidera incontrare una risorsa che abbia maturato esperienza almeno quinquennale presso aziende manifatturiere di medio-grandi dimensioni, modernamente strutturate e tecnologicamente complesse, preferibilmente di uno dei seguenti settori industriali: chimico/farmaceutico/metalmeccanica/plastica/cosmetico/ceramico. Completano il profilo caratteristiche come orientamento al risultato, proattività e team working. Richiesta occasionale disponibilità a trasferte per manutenzioni straordinarie presso gli impianti delle filiali estere. Sede di lavoro: Soliera (MO).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista della formazione - €1.300 - €1.600 al mese
Modena
Unimpiego Confindustria
Offerta simile
Addetto/a ufficio acquisti e amministrazione (modena)
Modena
Unimpiego Confindustria
Addetto acquisti
Offerta simile
Specialista della formazione - €1.300 - €1.600 al mese (modena)
Modena
Unimpiego Confindustria
Offerte simili
Azienda Unimpiego Confindustria
Lavoro Unimpiego Confindustria a Modena
Lavoro Modena
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Facility & Maintenance Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva