Descripción de la oferta
Questa posizione è riservata a candidati appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Grupo Planeta promuove l’inclusione e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e altre categorie protette previste dalla normativa italiana vigente.
In Grupo Planeta, siamo alla ricerca di un/a Acquisition Manager per entrare a far parte del nostro team presso la Rome Business School.
MISSIONE:
La persona selezionata sarà responsabile della pianificazione, esecuzione, monitoraggio e reportistica delle strategie di marketing volte a generare lead in tutti i mercati (nazionale e internazionale), seguendo i criteri di scoring e garantendo ricavi e profitti. Gestirà il budget assegnato e si assicurerà che tutti i materiali di marketing siano coerenti con l’identità del brand.
Responsabilità principali:
1. Gestire ed eseguire iniziative offline come fiere, esposizioni, eventi e newsletter
2. Sviluppare e implementare campagne pubblicitarie su diversi canali, come TV e OOH (Out of Home)
3. Sviluppare ed eseguire iniziative di branding online per aumentare la visibilità del marchio e promuovere le iscrizioni
4. Collaborare con il team creativo per produrre contenuti digitali di alta qualità e coerenti con il brand
5. Supportare l’esecuzione di campagne di marketing online: definizione della strategia e degli obiettivi, implementazione del calendario, monitoraggio dei progressi, risoluzione di eventuali problemi e supervisione fino alla consegna finale
6. Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne online, utilizzando i dati per ottimizzare le strategie
7. Controllare e ottimizzare il budget di marketing digitale, garantendo un uso efficace delle risorse
8. Lavorare a stretto contatto con il team commerciale per allineare le strategie digitali agli obiettivi di vendita e supportare la generazione di lead
9. Collaborare con il team di product management per assicurare un allineamento della value proposition nei canali di paid media
10. Mantenersi aggiornato/a sulle tendenze del settore, tecnologie emergenti e best practice nel digital marketing, per mantenere la Rome Business School all’avanguardia nel mercato
Requisitos
11. Esperienza nella gestione di iniziative online, inclusi SEM, Social Media, Programmatic, Reti pubblicitarie, Display, Content e Digital Video. La conoscenza di Google Display & Video 360, Adform e Wordpress sarà considerata un plus
12. Capacità di dimostrare l’impatto misurabile della strategia di campagna e di raggiungere risultati orientati al cliente
13. Abilità nel gestire con successo ambienti aziendali complessi, gestendo progetti multipli e simultanei
14. Apprendimento rapido, buon senso critico e pensiero originale. Capacità di adattarsi all’ambiguità e rispondere rapidamente ai cambiamenti
15. Attitudine al decision-making e capacità di affrontare le situazioni da una prospettiva orientata al business
16. Forti capacità analitiche: saper "leggere" i dati, generare insight e trasformarli in azioni
17. Atteggiamento positivo e approccio orientato alla risoluzione dei problemi
18. Capacità di lavorare sotto pressione, rispettare scadenze serrate e gestire attività multiple
19. Durante il processo di selezione sarà necessario fornire la documentazione che attesti l’appartenenza alle Categorie Protette(Legge 68/99).