Per società operante nel settore produttivo meccanico (30 dipendenti), Consulente Adecco ricerca un RESPONSABILE DI PRODUZIONE.
La persona scelta risponderà alla Direzione e avrà il compito di coordinare le aree Produzione e Assemblaggio con diretta responsabilità su circa 15-20 risorse
Pianificherà, coordinerà e controllerà i processi di produzione affinché i prodotti vengano consegnati nel rispetto dei tempi previsti e del budget.
REQUISITI:
• Titolo di studio in ambito tecnico
• Esperienza di almeno 10/15 anni nel ruolo di Responsabile di Produzione maturata presso contesti produttivi (preferibilmente prodotti elettromeccanici industriali). Gradita precedente esperienza in organizzazione strutturata e di medie/grandi dimensioni
• Buona capacità nella gestione, coordinamento, valutazione e motivazione di un team di lavoro
• Buone competenze in ambito informatico con particolare riferimento a MS Excel e sistemi ERP
• Esperienza nell'analisi dei principali parametri di produzione
• Conoscenza degli standard di qualità e delle normative in materia di salute e sicurezza
• Completano il profilo doti di leadership, pianificazione organizzazione, analisi e problem solving, mentalità pragmatica
DETTAGLI ASSUNZIONE
• Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato
• Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato
• Orario di lavoro: Full Time
• Sede di lavoro: provincia di Bergamo
Responsabilità:
A) PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
•Pianificare e redigere un programma di produzione basato su dati storici, flussi di ordini, esigenze di produzione specifiche; organizzare il conseguente flusso di lavoro.
•Definire i KPI (es: obiettivi e tempistiche di produzione per area, standard di qualità…)
•Valutare i fabbisogni dei reparti, prendere decisioni in merito alle risorse necessarie, garantire che i livelli di scorte siano adeguati
•Collaborare con l'Ufficio Acquisiti per l'approvvigionamento del materiale necessario, per rafforzare e valutare la rete di fornitori
B) GESTIONE DELLA PRODUZIONE
•Monitorare i processi produttivi e adeguarli alle necessità dei clienti e del mercato
•Supervisionare e motivare il team di lavoro assegnando a ciascuno le attività previste dal piano di produzione; monitorare l'avanzamento dei processi e il risultato finale
•Garantire che gli ordini dei clienti vengano completati nei tempi previsti e nel rispetto del budget e che gli standard di qualità siano rispettati
•Monitorare i tassi di produttività; implementare programmi di controllo della qualità; individuare esigenze formative delle risorse dei reparti
•Garantire il rispetto delle linee guida in materia di salute e sicurezza
•Supervisionare il corretto funzionamento delle attrezzature di produzione, gestire la loro riparazione e manutenzione, determinare l'acquisto di nuove attrezzature
C) STRATEGIA
•Valutare potenziali opportunità di miglioramento e presentare proposte alla Direzione
•Collaborare con le altre funzioni aziendali (vendite, acquisti, ingegneria e sviluppo, amministrazione…) per il normale svolgimento delle attività e per individuare interventi migliorativi
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello contratto: Da definire