Mediatica si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private. Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l'erogazione di servizi IT, di Business Operations, di Document Management e di Customer Interaction.
Mediatica sta ricercando per la nostra sede di Roma Operatore Service Desk IT – Supporto Tecnico e fotovoltaico.
I candidati ideali sono Diplomati e hanno maturato almeno un anno di esperienza in attività analoga di Service Desk.
Competenze tecniche richieste
Fondamenti di elettrotecnica : conoscenza pratica di tensione, corrente, resistenza (Legge di Ohm, Leggi di Kirchhoff, ecc.). Conoscenza dei principali strumenti Office : Outlook, Word, Excel, ecc.
Connettività e multimedia : capacità di configurare dispositivi tramite app, risolvere problemi di connessione, seguire e spiegare guide tecniche (disponibili in gran numero).
Capacità di seguire procedure tecniche e di comunicare in modo chiaro con utenti non tecnici.
Competenze tecniche raccomandate
Conoscenza di base di alternatori, inverter, corrente alternata e continua.
Lingua inglese a livello base (molti documenti e piattaforme sono in inglese).
Comprensione generale della struttura e funzionamento di quadri elettrici, interruttori e impianti elettrici residenziali.
Nozioni di base su impianti fotovoltaici, inverter e batterie.
Esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica, help desk o installazione/configurazione dispositivi.
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato part-time 30 ore settimanali (Lun Ven 8:30-18:30 su turni) con disponibilità a lavorare il Sabato in fascia
Sede: Via Marco e Marcelliano, 45, 00147, Roma - prevista la modalità mista con possibilità di 2 giorni di Lavoro da remoto la settimana.