PpPer un nostro cliente, realtà strutturata di respiro internazionale, siamo stati incaricati di ricercare una figura di /ppbINTERNATIONAL TRANSPORT MANAGER /b /ppIl ruolo ha la finalità di assicurare l’efficacia operativa, l’elevato standard qualitativo e la sostenibilità economica delle attività logistiche aziendali, attraverso il coordinamento strategico e operativo dei fornitori logistici (3PL), dei vettori di trasporto e delle attività di controllo delle scorte. /ppbAttività /b /pullibCoordinamento dei Partner Logistici (3PL) Italia, Europa, ExtraEuropa: /bgestione di tender logistici, selezione e contrattualizzazione; monitoraggio delle performance; supervisione della correttezza delle attività operative; /lilibGestione Trasporti (In/Out): /bvalutazione di nuovi trasportatori, negoziazione di contratti e tariffe; monitoraggio qualità e tempistiche di servizio; /lilibSupporto all’E-commerce (B2C): /b monitoraggio costi e performance; analisi e ottimizzazione del packaging. /lilibGestione dello /b bStock Control: /bgestione saldi di magazzino, merce danneggiata, articoli obsoleti o in esaurimento; /lilibControllo e Validazione Fatture: /bdefinizione di procedure di controllo fatture dei 3PL; valutazione di nuovi strumenti digitali per la gestione della pre-fatturazione e del controllo automatico; /li /ulpbRequisiti /b /ppValutiamo candidati/e che hanno conseguito un percorso di studi in bIngegneria Gestionale /b e abbiamo maturato esperienza pluriennale presso azienda/e che operano nel bsettore industriale o manifatturiero di taglio internazionale /b. Le competenze che ricerchiamo sono: /pulliPiena autonomia nella bgestione dei trasportatori /b ( mandatorio marittimi e su gomma, plus aerei); /liliPiena autonomia nella bgestione di partner 3PL /b; /liliPreferibile la competenza di bgestione di magazzino /b; /liliFluenza nella blingua inglese /b (produzione, comprensione, scrittura, lettura). Costituisce un plus la conoscenza della blingua francese /b; /liliDisponibilità e interesse a btrasferte /b (prevalentemente EU); /liliConoscenza avanzata di bExcel per l’analisi di dati /b; /li /ulpLa persona che ricerchiamo mostra: /pp-spiccate bcapacità comunicative e relazionali /b, fondamentali per interfacciarsi efficacemente con stakeholder interni ed esterni; /ppb-attitudine propositiva /b, con la capacità di avanzare soluzioni concrete, metodi o strumenti innovativi valorizzando il proprio background per bgenerare un impatto positivo /b; /ppb-abilità negoziali /borientate al raggiungimento degli obiettivi aziendali; /ppb-approccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi /b, anche in contesti complessi o in evoluzione; /ppb-capacità di analisi multilivello /b, in grado di approfondire il singolo problema operativo e valutarne le implicazioni a livello macro, con visione sistemica; /ppb-leadership autorevole /b, intesa come capacità di guidare, motivare e coinvolgere terze parti verso obiettivi condivisi, promuovendo collaborazione e responsabilizzazione. /ppbOfferta: /b Contratto a tempo indeterminato, livello Quadro, RAL commisurata ad esperienza, ticket restaurants, assistenza sanitaria e previdenza integrativa contrattuale, policy smart working, orario flessibile. /ppbIl ruolo prevede un percorso strutturato di crescita verticale. /b /ppbSede: /b tra la provincia di Bergamo e Brescia /pp#LI-AV1 /ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903). /p /p #J-18808-Ljbffr