PROJECT MANAGER
CHI SIAMO
Realizziamo le città del domani affiancando architetti e investitori per trasformare idee creative in opere architettoniche funzionali, operando a livello internazionale con sedi in Italia, Parigi e New York.
Siamo il business partner affidabile per lo studio, lo sviluppo e la messa in opera di facciate e strutture in acciaio, alluminio e vetro. Con Simeon il cliente trova risposte concrete a problemi complessi, grazie ad un team di persone fortemente appassionate e dall’animo internazionale, capaci di adattarsi alle culture e ai contesti in cui operano, trovando nella diversità una forza e portando l’esperienza italiana nel mondo.
L’OPPORTUNITA’
Per la nostra sede di Noventa di Piave (VE) ricerchiamo un Project Manager: la risorsa verrà inserita all’interno dell’area PM a diretto riporto del PMO d'area.
Il Project Manager (PM) è responsabile della supervisione dell’intera commessa, assicurando che la stessa venga completata secondo le tempistiche concordate con il cliente, nel rispetto dei vincoli di budget imposti con i livelli qualitativi definiti, assicurando la soddisfazione del cliente.
IL TUO CONTRIBUTO
* Fungere da interfaccia chiave con il cliente con riferimento a qualsiasi possibile aspetto connesso alla commessa;
* Supportare il PMO nella definizione ed il set-up del team di commessa, nell’organizzazione del kick-off meeting e degli altri incontri di coordinamento;
* Coordinare le risorse del team di commessa nel corso di tutto il progetto garantendo il costante allineamento rispetto agli obiettivi (costi, tempi, qualità, soddisfazione del cliente);
* Predisporre e condividere un planning dettagliato di commessa fondato sull’analisi del planning contrattuale e dello Scope of Work, analizzando dettagliatamente tutti gli aspetti relativi al contratto ed eventuali integrazioni;
* Gestire eventuali varianti ed il processo di Claim sia attivo che passivo, raccogliendo tempestivamente tutta la documentazione necessaria a supporto;
* Monitorare e aggiornare costantemente il piano di commessa complessivo e la previsione a finire, monitorando costantemente i costi consuntivi e a finire e rilevando eventuali scostamenti rispetto al budget di commessa al fine di implementare eventuali azioni correttive;
* Pianificare le milestone di fatturazione attiva e predisporre i SAL di commessa ed i SAL dei servizi di cantiere;
* Partecipare agli incontri di cantiere o di approfondimento della commessa;
* Definire la mappa dei rischi ed identificare con il team le azioni di mitigazione;
* Verificare che tutte le attività vengano svolte nel rispetto delle normative/leggi/policy/vincoli applicabili e che tutte le attività ed i deliverables siano in linea o eccedano i requisiti contrattuali e le aspettative del cliente;
* Redigere un report periodico sull’andamento del progetto e svolgere un debriefing a chiusura della commessa al fine di formalizzare tutte le lessons learned.
COSA CERCHIAMO
* 5 anni di esperienza nella gestione di grandi progetti nel settore delle facciate continue ;
* Disponibilità a trasferte di breve e lunga durata ;
* Laurea in architettura, ingegneria o discipline economiche;
* Conoscenza avanzata delle lingue francese ed inglese;
* Conoscenza di base di materiali, prodotti, metodologie e tecniche di settore;
* Competenze di budgeting e gestione del cash-flow;
* Competenze di risk e contract management;
* Conoscenza dei principali strumenti e metodi di pianificazione;
IL TUO VALORE AGGIUNTO
* Leadership e capacità di lavorare in team ;
* Capacità negoziali, relazionali e comunicative;
* Pianificazione ed organizzazione;
* Problem-solving e capacità decisionale;
* Orientamento al risultato ed orientamento al cliente ;
PERCHE’ LAVORARE CON NOI
Lavorare in Simeon significa collaborare ogni giorno con un team internazionale che opera con il più alto livello di professionalità, in cui il singolo individuo trova spazio per possibilità di crescita personale e l’occasione di contribuire ad un grande progetto che mira all’eccellenza in un settore fortemente innovativo e dinamico.