IT SUPPORT TECHNICIAN - SENIOR - Segrate Contratto: SomministrazioneLuogo di lavoro: SEGRATEDescrizione del ruolo Per un nostro importante cliente siamo alla ricerca di un IT SUPPORT TECHNICIAN - Senior Attivita' Fornire assistenza tecnica on-site agli utenti Coordinare risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Documentare le attivita' svolte nel sistema di ITSM. Gestire i ticket di secondo livello (incident e service request). Garantire che i servizi forniti siano conformi ai processi operativi e ai livelli di qualita' Monitorare il rispetto degli SLA Garantire il rispetto delle procedure previsti dal servizio Verificare che il personale e i livelli di competenza del team siano in linea con le esigenze del servizio. Analizzare periodicamente i servizi per identificare e proporre azioni qualitative mirate al miglioramento continuo del servizio. Fornire il primo livello di escalation per problemi tecnici relativi al servizio. Garantire la gestione del magazzino IT e l’aggiornamento dell’anagrafica asset Esperienza e Formazione: 5+ anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambienti enterprise. Diploma tecnico o laurea triennale in ambito informatico. Conoscenza fluente dell'italiano e buona conoscenza scritta e parlata dell'inglese. Competenze Tecniche: Esperienza avanzata su sistemi Windows/macOS, Active Directory, Office 365. Gestione completa di incident, service request e IMAC complessi. Supporto diretto e prioritario a utenti VIP. Supporto avanzato per dispositivi mobili, VPN, strumenti di collaboration (es. Teams, Zoom). Esperienza con strumenti ITSM Capacita' di gestire e ottimizzare il magazzino IT (asset management, lifecycle) Abilita' nel monitoraggio, tracciamento e gestione degli asset IT durante il loro ciclo di vita, Capacita' di analizzare e diagnosticare malfunzionamenti hardware e software, implementare soluzioni per risolvere problemi tecnici. Capacita' di prioritizzazione delle attivita' del team nel rispetto dei livelli di servizio previsti. Capacita' di monitoraggio KPI e SLA. Capacita' di fornire assistenza tecnica agli utenti, risolvere problemi e fornire guida. Abilita' nella configurazione tecnica e gestione dei dispositivi delle sale riunioni Soft Skills: Eccellenti doti comunicative e relazionali. Leadership e mentoring per risorse junior Capacita' di coordinamento delle risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Interazione chiara e professionale con utenti VIP e non. Capacita' di coordinamento del team on site e supervisione dei colleghi junior. Attitudine al problem solving. Flessibilita' e affidabilita' in contesti critici. Capacita' di collaborare e coordinarsi con altri gruppi di supporto. Condivisione di conoscenze e best practice Approccio proattivo e orientato al cliente. Precisione e affidabilita'. Sede di Lavoro: Milano Modalita' di lavoro: On site Disponibilita' Lavorativa: Lavoro su turni dal lunedi' al venerdi' nella fascia oraria 08:00 – 20:00. Reperibilita' il sabato e la domenica nella fascia oraria 08:00 – 20:00. Flessibilita' e affidabilita' nella copertura del servizio con disponibilita', in caso di necessita', ad interventi on-site fuori dall’orario predefinito. Interventi preventivamente pianificati. Il presente annuncio e' rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. www.experis.it. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: SEGRATE Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/it-support-technician-senior-segrate-milano/17331626.html