Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior qa complaint specialist

Vicenza
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 6h fa
Descrizione

La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca, per conto di nota azienda operante nel settore Medicale, un/a:br/br/Senior QA Complaint Specialistbr/br/La risorsa sarà responsabile della gestione completa del ciclo di gestione dei reclami relativi a dispositivi medici, assicurando la conformità ai requisiti normativi (ISO 13485, FDA 21 CFR Part 820 e 211, EU MDR 2017/745, MDSAP). Si occuperà di ricezione, valutazione, investigazione, reportistica di vigilanza, chiusura dei reclami e implementazione di azioni correttive/preventive (CAPA). Collaborerà con diversi siti aziendali e garantirà che i processi siano allineati agli standard normativi e alle esigenze aziendali.br/br/Responsabilità principali: Gestione dei reclami cliente a livello globale e mantenimento della documentazione conforme alle normative. Analisi dei trend dei reclami e segnalazione di eventi critici alla direzione. Conduzione di indagini tecniche e analisi delle cause principali (root cause analysis). Supporto nella gestione di CAPA, Change Control, audit interni/esterni e processi di miglioramento continuo. Partecipazione al processo di gestione del rischio secondo ISO 14971. Sviluppo e presentazione di report e metriche relative ai reclami. Supporto durante ispezioni e audit regolatori. Formazione di personale QA junior.br/br/Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza in ambito qualità e 3 anni in gestione diretta di reclami. Conoscenza approfondita delle normative GMP/ISO (ISO 13485, 21 CFR 820/211, EU MDR). Esperienza con CAPA, Change Control, audit di sistema e di fornitori. Capacità di utilizzo di strumenti statistici e software dedicati. Conoscenza dei principi di Design Control e delle tecniche di investigazione. Conoscenza approfondita della lingua inglesebr/br/Ulteriori specifiche: Possibilità di trasferte occasionali presso i siti aziendali all'estero per audit o attività specifiche. Orario dal lunedì al venerdì con possibilità di smart Richiesta flessibilità orariabr/br/I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Technical sales manager sistemi elettrici bassa tensione
Vicenza
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Sales manager
Offerta simile
Tornitore cnc
Montecchio Maggiore
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tornitore
Offerta simile
Impiegato/a ufficio risorse umane
Arzignano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Vicenza
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Senior QA Complaint Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva