Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting manager

Trezzo sull'Adda
GXO Logistics, Inc.
60.000 € - 80.000 € all'anno
Pubblicato il 30 agosto
Descrizione

Responsabilità previste dal ruolo:


• Assicura l'affidabilità delle operazioni amministrative e contabili aziendali, collaborando con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi aziendali e di Gruppo;


• Gestisce e coordina la contabilità generale del Gruppo GXO in Italia, definendo il corretto trattamento contabile dei fatti aziendali secondo i principi contabili italiani e USGAAP;


• Definisce e implementa nuovi processi e procedure per ottimizzare l'attività amministrativo-contabile e il coordinamento sia con le sedi periferiche che con le altre funzioni aziendali centrali;


• Collabora attivamente alla predisposizione del bilancio annuale di esercizio e del consolidato, mantenendo i rapporti operativi con gli stakeholder di competenza (revisori/sindaci/consulenti);


• Monitora e analizza la contabilità del personale;


• Supervisiona gli adempimenti contabili e fiscali periodici (es. dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni IVA, ecc.);


• Si interfaccia regolarmente con i referenti Accounting di Gruppo a livello Region e Corporate su questioni contabili e di reporting, oltre che con i Team Treasury, Internal Audit, FP&A di Gruppo;


• Collabora con gli altri settori aziendali all'osservanza delle procedure amministrative, garantendo l'osservanza delle stesse e la completa compliance con le procedure SOX.

Competenze e Requisiti richiesti:


• Laurea in materie economiche o equipollenti;


• Esperienza pregressa in dipartimento Accounting di almeno 8 anni, preferibilmente all'interno di società multinazionali e/o in società del settore logistico e trasporti;


• Conoscenza dei principi contabili italiani e USGAAP;


• Ottima conoscenza della lingua inglese;


• Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e di gestionali amministrativi;


• Conoscenza di AS400 e Oracle è un plus;


• Spiccate doti relazionali e gestionali, flessibilità, precisione, puntualità, riservatezza, problem solving e attitudine al lavoro in team.

Cosa offriamo:

Maggiori informazioni sul ruolo, sulla tipologia contrattuale e sull'orario di lavoro saranno fornite in sede di colloquio.

Verrà costruito un piano di inserimento nella funzione ad hoc rispetto al ruolo da ricoprire.

GXO

Logistics at full potential.

Logistics done differently.

Be part of something big.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Trezzo sull'Adda
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Accounting Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva