Chi siamo:
Società Gasdotti Italia S.p.A., tra i principali player di infrastrutture energetiche, utilizza tecnologie avanzate per gestire una rete di circa 1.800 km di gasdotti garantendo la sicurezza degli approvvigionamenti e favorendo la transizione energetica.
Posizione Ricercata: Legal Compliance & Corporate Affairs Specialist
La risorsa sarà inserita nella funzione Affari Legali & Compliance e si occuperà
primariamente di compliance aziendale
(privacy, D.Lgs. 231/2001, normativa cybersecurity), supportando il responsabile della funzione anche su
attività corporate, contrattuali
, pubblicistiche e regolatorie.
Responsabilità:
Supportare il Responsabile nel coordinamento delle attività legali e nel presidio dei principali dossier della Società. Supportare la compliance privacy/GDPR (assessment, gestione data processing agreement, supporto a DPIA, gestione data breach, formazione e aggiornamento procedure interne). Supportare la gestione del Sistema 231 (supporto risk assessment, aggiornamento Modello/Protocolli, interazione con OdV e funzioni interne, supporto su whistleblowing e presidi etici) e del Sistema Anticorruzione. Gestire i contratti e le comunicazioni, anche in inglese, curandone la relazione, revisione e negoziazione. Fornire supporto su tematiche corporate (governance societaria, deleghe/procure, verbali e documentazione a supporto degli organi societari). Fornire supporto su aspetti pubblicistici e regolatori, in coordinamento con le funzioni aziendali competenti. Gestire i rapporti con consulenti legali esterni, inclusi incarichi e monitoraggio economico, e supporto a budget/forecast/consuntivi della funzione.
Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza. Esperienza post-laurea di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore regolato o studio professionale strutturato. Conoscenza professionale della
lingua inglese
(in particolare su testi legali). Precisione, autonomia, capacità di lavorare per priorità e in collaborazione con funzioni
Nice to have:
Conoscenza del settore Oil & Gas (considerata un plus per la comprensione delle dinamiche regolatorie e contrattuali specifiche).
Sede di lavoro:
Roma Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza e interessanti benefit aziendali. Gli interessati potranno inviare il proprio cv aggiornato tramite LinkedIn o al seguente indirizzo: