Descrizione del posto vacanteCanali, da oltre 90 anni, rappresenta un paradigma di lusso italiano su misura ed eleganza maschile. Dal 1934, promuove i valori dell'eccellenza Made in Italy attraverso il proprio know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di straordinaria vestibilità e comfort, unendo cultura, storia, stile e gusto.Riportando direttamente al Retail Director, entrerai a far parte del team di Canali HQ come Head of Digital Sales.ResponsabilitàSviluppare strategie, piani, budget e previsioni per i canali digitali e guidare la crescita dell'eCommerce.Guidare il reporting commerciale sulle prestazioni del sito web e analizzare i dati per identificare opportunità di crescita e miglioramento.Contribuire alla strategia di merchandising del sito e-commerce, includendo assortimento, raccomandazioni di prodotti, prezzi, promozioni, prodotti in evidenza e miglioramento dell'esperienza utente, massimizzando il tasso di conversione.Collaborare con il reparto Marketing per definire e analizzare gli obiettivi di Digital Media, con focus su metriche di conversione, traffico e ROAS.Collaborare con il reparto CRM per analizzare il comportamento degli utenti, migliorare l'esperienza utente e i KPI di business, oltre a supportare la segmentazione e l'ampliamento del database clienti.Partecipare alla definizione della strategia di comunicazione tramite Newsletter in collaborazione con Marketing e CRM.Sviluppare il piano di vendita del sito web, monitorando inventario, assortimento, andamento delle vendite e curve di prodotto.Identificare nuove funzionalità e sviluppare business case per opportunità online, inclusi esperienze interattive, nuovi mercati, ottimizzazione omnicanale e contenuti evergreen.Gestire il conto economico dell'eCommerce, pianificare investimenti, monitorare risultati economici e margini, e raggiungere gli obiettivi di EBIT.Mantenersi aggiornato sulle tendenze di settore per guidare innovazione e vantaggio competitivo.RequisitiEsperienza comprovata nella gestione di piattaforme eCommerce complesse, preferibilmente in contesti multilingue e multi-paese, con conoscenza di marketplace e del mercato cinese.Capacità di analizzare ROI e ottimizzare programmi commerciali, con conoscenza dei KPI di marketing digitale.Competenze strategiche, analitiche e di pensiero critico, con capacità di risolvere problemi complessi e prendere decisioni rapide.Forti capacità di leadership e gestione di progetti, con abilità nel guidare team interfunzionali.Dimestichezza con strumenti informatici.Fluenza in inglese, con eccellenti capacità comunicative e interpersonali. Conoscenze di altre lingue sono un plus.
#J-18808-Ljbffr