Job Description:
La risorsa selezionata inserita nell’ente Processes & HR Systems all’interno della direzione HR & Organisation
- si interfaccerà con tutte le funzioni aziendali per effettuare la mappatura AS IS dei processi critici o in fase di miglioramento e coordinare le attività di stesura di una visione TO BE
- opererà come expeditor/facilitatore dell'implementazione dei processi all'interno della Divisione cogliendo tutti gli aspetti operativi pratici di applicazione e utilizzandoli per valutare eventuali successive modifiche/miglioramenti
- gestirà la collocazione delle proposte di modifica ai processi nell’attuale framework procedurale, cogliendo opportunità e sinergie con tutte le funzioni aziendali
- parteciperà con la vista di processo e organizzativa allo sviluppo di sistemi informatici a supporto dei processi per garantire la corretta implementazione delle regole formali aziendali
- contribuirà a rendere più fruibile il contenuto dei processi con specifiche iniziative di condivisione (training, manuali, presentazioni, riassunti concettuali)
- garantirà allineamento di database/tabelle/matrici che riassumono le deleghe autorizzative esplicitate nei vari processi e i rispettivi ruoli agiti all'interno dell'operating system aziendale
- si interfaccerà con Leonardo Corporate per intercettare e gestire iniziative di trasformazione digitale in coordinamento con il process owner della relativa funzione specialistica
Requisiti principali
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in funzioni trasversali (es. PM, Finance, …) oppure in enti di governance e/o PMO
- Costituisce requisito preferenziale un’eventuale esperienza in ambito consulenziale su progetti di process engineering/digitalizzazione di processi (Processi HR come plus)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buone capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team
- Buona dimestichezza nella gestione di relazioni con interlocutori di differenti funzioni aziendali a vari livelli gerarchici, anche apicali
- Buona capacità di leadership e assertività
- Riservatezza e integrità nella gestione delle attività assegnate e nel trasferimento di informazioni confidenziali
- Sebbene le attività si configurino in modo da spaziare su argomenti molto diversi fra loro e quindi l'aspetto routinario è limitato, è necessario avere attitudine anche allo svolgimento di attività di back office quali la redazione di documenti, la predisposizione di presentazioni, l’analisi e la gestione di dati.
- Curiosità e approccio intraprendente, in particolare per la componente dei progetti di miglioramento, sono considerati essenziali
- Conoscenze IT: pacchetto Office, software gestionali HR (Workday come plus) e Visual Basic /macro XLS (nice to have)
Seniority:
Senior
Primary Location:
IT - Varese - Cascina Costa
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working:
Hybrid