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Senior legal expert - insurance

Giuliano di Roma
Telepass
Pubblicato il 17 dicembre
Descrizione

Da anni il Gruppo Telepass opera nella distribuzione assicurativa, offrendo non solo prodotti RC auto ma anche altre coperture alla clientela, sulla base degli accordi con i partner assicurativi. Il servizio di distribuzione assicurativa è reso da Telepass S.p.A. intermediario iscritto alla Sezione E del RUI, come collaboratore di Telepass Assicura S.r.l., intermediario assicurativo iscritto alla Sezione A (Agenti) del RUI. All’interno del Dipartimento Legal Affairs ricerchiamo un Senior Legal Expert che, a riporto del General Counsel, agirà come Responsabile per le attività di assistenza legale e di compliance in relazione alle attività di Intermediazione Assicurativa nel Gruppo Telepass. Sarà anche il Compliance Officer di Telepass Assicura. Di seguito la descrizione di sintesi delle attività. Responsabilità

Fornire consulenza legale e supporto ai vari dipartimenti aziendali. Predisporre tutta la contrattualistica, accordi ed altri tipi di atti con le varie controparti, partner, fornitori. Monitorare e analizzare le leggi e le normative rilevanti per il settore assicurativo. Elaborare e implementare politiche e procedure aziendali per garantire la conformità legale. Condurre controlli ed audit interni per verificare l'aderenza alle normative e al Piano annuale compliance assicurativa. Gestire le comunicazioni con le autorità di regolamentazione. Gestire sotto il profilo legale i reclami rilevanti, anche con autorità competenti (IVASS, AGCM e AGCOM), nonché gli eventuali contenziosi. Collaborare con i vari dipartimenti aziendali per garantire il rispetto delle normative vigenti. Organizzare corsi di formazione per il personale sulle normative e le politiche interne.

Qualifiche

Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in società assicurative o intermediari assicurativi. Conoscenza approfondita della normativa regolamentare IVASS con focus sul ruolo e le attività dell’intermediario assicurativo. Competenza nella gestione dei reclami. Conoscenza del diritto commerciale e contrattuale. Laurea magistrale in Giurisprudenza. Ottima conoscenza della lingua inglese. Preferibilmente esperienza in ambito legale su pagamenti regolati.

Competenze richieste

Capacità di lavorare in team. Attitudine alla risoluzione dei problemi. Orientamento alla capacità di sintesi, dopo aver analizzato i dettagli. Ottime capacità comunicative e relazionali. Esperienza nella gestione di progetti.

Sede: Roma o Milano (ibrido) #J-18808-Ljbffr

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