RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO RIF. C-1256: La Società nostra cliente si occupa di servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali in favore di persone con disabilità e problemi di tossicodipendenza. E’ un'impresa sociale costituita in forma cooperativa nel 1984. Opera in favore di persone in situazione di disagio, dalla disabilità alla dipendenza, ricercando la loro integrazione sociale, valorizzando e sviluppando i livelli di autonomia. La continua crescita negli anni ha permesso di dare vita a una realtà articolata e complessa, senza però modificare le radici e i valori che da sempre ispirano e muovono verso le attività che sviluppa. Impiega circa 330 dipendenti e 50 collaboratori con diversi titoli di studio e competenze professionali nel campo dell'assistenza sociale e umana (ausiliario, educatore, psicologo, terapisti espressivi). Opera con una rete di servizi diurni e residenziali, perseguendo lo sviluppo dei servizi alla persona, in proprio e in convenzione con le pubbliche amministrazioni. A riporto del Direttore Generale della Cooperativa ha necessità di inserire un nuovo RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO RIF. C-1256 Compiti e responsabilità della posizione: Garantire la sostenibilità economica della cooperativa sulla base delle linee guida e dei piani approvati del CdA Gestire la contabilità generale, fiscalità, tesoreria e controllo di gestione Curare e coordinare la predisposizione del bilancio annuale e delle situazioni economiche e patrimoniali infra annuali della cooperativa Gestire i rapporti con le banche e con i fornitori Garantire la corretta gestione del personale dell’area amministrativa Gestire i rapporti con Sindaci e Revisori Gestire i rapporti con l’Ufficio paghe e contributi e con il consulente finanziario Gestire i rapporti amministrativi con i Soci. Ci aspettiamo: Una persona che abbia voglia di crescere in tale ambito, che abbia preferibilmente una laurea in materie economiche e/o diploma in ragioneria Esperienza di almeno 10 anni in area amministrativa e finanziaria in gestione di amministrazioni complesse. Sapersi coordinare e collaborare con le altre aree aziendali per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi. Si richiedono inoltre attitudine alla risoluzione dei problemi, proattività nel fornire al CdA eventuali strategie di rinnovamento e di sviluppo. Offriamo Contratto a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione in linea con il ruolo. Ticket pasti. Opportunità di crescita. La persona sarà affiancata per alcuni mesi dal responsabile uscente. Sede: Provincia di Monza e Brianza