Data Management, azienda del gruppo Zucchetti, è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane, con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro. Grazie alla professionalità e alle competenze dei suoi esperti, da più di 50 anni gestisce i processi amministrativi per medie e grandi aziende, con posizioni di assoluto rilievo nei settori banche, industria, GDO e servizi.
Posizione aperta: Payroll Specialist
Siamo alla ricerca di figure esperte e motivate da inserire nel nostro team di Cassina De Pecchi, con l'obiettivo di gestire in modo completo e proattivo l'intero processo di Outsourcing Payroll per i nostri clienti.
Ruolo e responsabilità principali:
Gestione completa del ciclo paghe: elaborazione, verifica e controllo dei cedolini, aggiornamento dati anagrafici, fiscali, salariali e contributivi.
Produzione e controllo della reportistica mensile, standard e personalizzata.
Gestione degli adempimenti contributivi e fiscali, inclusi calcolo e quadratura dei versamenti verso Enti, Istituti, Fondi e Casse.
Conoscenza approfondita degli adempimenti tecnici e amministrativi annuali (770, CU, UniEmens, F24, autoliquidazione, ecc.).
Supporto diretto ai dipendenti per questioni relative a retribuzione e benefit.
Riconciliazione dei conti contabili e analisi del costo del lavoro.
Attività di Front Office presso clienti e dipendenti per assistenza diretta e gestione di eventuali reclami.
Gestione delle pratiche amministrative e comunicazioni obbligatorie periodiche relative al personale: assunzioni, cessazioni, malattie, infortuni, ecc.
Gestione presenze e assenze: raccolta, verifica e quadratura dei dati di presenza, con particolare attenzione alla corretta gestione e controllo dei giustificativi di assenze certificate (legge 104, congedi parentali, infortuni, malattie, permessi, ecc.). Monitoraggio e risoluzione delle anomalie nelle presenze, assicurando la corretta applicazione delle normative e degli accordi contrattuali.
Esperienza consolidata maturata in contesti similari.
Ottima conoscenza della normativa vigente in materia di gestione paghe e contributi.
Interesse e predisposizione all'approfondimento e aggiornamento continuo sulle tematiche di amministrazione del personale.
Conoscenza dei principali CCNL.
Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
Eccellenti capacità relazionali e comunicative.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei software Zucchetti.
Altre informazioni
Lavorare in maniera ibrida: in parte presso la sede, prenotando la propria postazione, e in parte in smart working. Ti verrà quindi fornito il necessario (Tech Pack) per lavorare al meglio in ufficio o quando sei a casa!
Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
Scoprire nuove tecnologie
Accedere ad opportunità concrete che valorizzano la crescita professionale e aprono nuove strade per il proprio percorso di carriera
Incontrare una cultura che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, orientata alla conciliazione vita privata – lavoro, rispetto delle diversità e dei diritti umani, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lotta alla corruzione e benessere organizzativo, senza dimenticare l'attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Far parte di un ambiente inclusivo dove ogni persona è rispettata, valorizzata e incoraggiata ad esprimere sè stessa e le proprie opinioni. "La diversità è un dato di fatto, l'inclusione è una scelta" (Verna Myers)
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutte/i le/i candidate/i interessate/i di allegare cv in formato libero, doc o pdf con il dettaglio delle esperienze maturate.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti invitiamo a visionare la politica della parità di genere promossa da Data Management al seguente link https://www.datamanagement.it/it/parita-di-genere/
#J-18808-Ljbffr