DESCRIZIONE AZIENDA:
Dal 1995 MondoDonna è un punto di riferimento per il contrasto alla violenza di genere, per l’accoglienza di donne e famiglie migranti e in generale per il sostegno alle persone con fragilità. Il nostro obiettivo è superare le logiche della facile assistenza, accompagnando le persone nel percorso verso l’autonomia. La nostra metodologia è basata sull’ascolto individuale e sulla valorizzazione delle capacità personali.
POSIZIONE:
Educatore/educatrice professionale per educative dominciliari
COMPETENZE RICHIESTE:
La figura ricercata dovrà possedere:
- Capacità relazionali e comunicative (ascolto attivo) comprendendo a fondo i bisogni del minore e della famiglia, creando un dialogo costruttivo basato sulla fiducia.
- Empatia e flessibilità instaurando un legame positivo e rassicurante, essendo paziente e comprensivo con le esigenze individuali.
- Abilità di osservazione e pianificazione e conoscenze pedagogiche e psicologiche
- Gestione dei conflitti affrontando situazioni di disagio o conflitto con strumenti adeguati e promuovere soluzioni costruttive.
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea triennale in educatore sociale e culturale (classe L/19)/psicologia o equivalenti
- Diploma di Laurea ad indirizzo sociologico o umanistico o diploma di istruzione superiore di secondo grado con svolgimento di corsi di formazione della durata di 120 ore inerenti tematiche educative;
- Precedente esperienza anche minima nel ruolo di educatore nelle educative domiciliari
- Automunito OBBLIGATORIO
- Luogo di lavoro: Delta Ferrarese
- Disponibilità: da gennaio 2026
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.”
Contratto di lavoro: Part-time
Benefit:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)