Morellato Group
è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un rilevante portfolio con
22 marchi
di gioielleria e orologeria, distribuiti in
60 Paesi nel mondo
attraverso
5 filiali
basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'rilevante piattaforma omnichannel, che integra
660 negozi diretti
(tra Italia, Germania e Francia) con il canale
e-commerce
, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per il dipartimento Qualità del Gruppo Morellato siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di:
Junior Quality Specialist – After Sales And Quality Assurance
La risorsa, a riporto diretto del Quality&Compliance; Manager, avrà il compito di monitorare la qualità dei prodotti nel post vendita, analizzando eventuali criticità segnalate dalla clientela. L’obiettivo sarà quello di contribuire al miglioramento della soddisfazione del cliente e alla riduzione di difettosità e resi, con particolare attenzione alla parte gioiello prezioso. Contribuirà inoltre allo sviluppo e mantenimento delle procedure e del sistema qualità.
In particolare si occuperà di:
Definire e implementare standard di qualità interni;
Monitorare e valutare processi e prodotti per assicurarsi che rispettino gli standard aziendali;
Rilevare le nonconformità e i problemi di qualità prodotto notificati da Clienti e dal Customer Service;
Collaborazione con i reparti coinvolti (Qualità interna e Customer Service) per una gestione efficace dei reclami;
Aggiornare e analizzare i dati di qualità, redigendo report a supporto;
Promuovere il miglioramento nei processi e nei prodotti;
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in ingegneria, preferibilmente gestionale, chimica, dei materiali;
Esperienza minima pregressa in ruolo analogo costituisce un plus;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Buone doti comunicative e di lavoro in team, orientamento al risultato e quality mindset completano il profilo;