Il/La candidato/a, all’interno della funzione “Product Design”, si occuperà delle seguenti attività:
* Sviluppo di nuovi prodotti, nella fase preliminare dello studio di massima, e successivo supporto alla prototipazione.
* Partecipazione attiva alla progettazione delle collezioni Design, Architetturale Indoor e Outdoor, oltre ad eventuali progetti custom.
* Supporto nell’ideazione di soluzioni innovative atte a rendere il prodotto realizzabile con tecnologie industriali, nonché nella ricerca e definizione di nuovi materiali e finiture, in linea con le richieste del mercato e dei clienti
* Elaborazione grafica di nuovi concept e idee, sia ad uso interno che allo scopo di presentazione dei prodotti.
CONOSCENZE ED ESPERIENZE PREGRESSE
* Diploma Tecnico o Laurea, preferibilmente in Disegno Industriale/Product Engineering.
* Precedenti esperienze nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali con produzione interna.
* Necessaria la conoscenza base delle tecnologie e dei processi stampaggio, pressofusione, estrusione di alluminio o materiali plastici, lavorazioni delle lamiere, quali, tranciatura, taglio laser, piega, etc… nonché dei principali macchinari di produzione e prototipazione meccanica.
* Ottima conoscenza di software di progettazione 2D e 3D parametrica (NX, Solidedge, Creo); ottima conoscenza del disegno tecnico orientato al disegno industriale; gradita la precedente esperienza con SAP; buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Adobe e software per la realizzazione di immagini fotorealistiche Keyshot.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine a lavorare per progetti con sfidanti scadenze temporali, proattività e predisposizione a lavorare in team.
Sede di lavoro:
Pregnana Milanese (in sede)