ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a, la figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie.Requisiti richiesti:Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico.Conoscenza fluente della lingua inglese.Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria.Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili.Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.Responsabilità principali:Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere.Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing).Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti.Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici.Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori.Luogo di lavoro: PegognagaData inizio prevista: 28/04/2025Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàIstruzione:Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - RagioneriaConoscenze linguistiche:Inglese - Livello BuonoPatenti:BMezzi di trasporto:AutoDisponibilità oraria:Full Time
#J-18808-Ljbffr