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Digital channels and customer experience expert (milano)

Milano
Axa
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Con collaboratori e 108 milioni di clienti in 57 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione.

La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio\: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.

In Italia 4 milioni di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet\:

Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra
nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le
persone a vivere una vita migliore?

In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore.
Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi,
che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa
eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.

Insieme potremo sfidare AXA, una delle più innovative compagnie del
settore, a fare cose ancora più grandi.

In un mondo in continua evoluzione e con una presenza
in 57 Paesi, i nostri dipendenti ed i nostri distributori anticipano il
cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri
bisogni dei nostri 108 milioni di clienti.

Avrai l'possibilità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e con opportunità di crescere e lavorare con un gruppo internazionale di primaria importanza.

Qualifications:

Laurea in Marketing/Economia/Comunicazione

Specializzazioni\: Digital marketing, Comunicazione Digitale/ User experience e cj/ PM

/10 anni di esperienza nel ruolo

Mercato di provenienza\: Bancario, assicurativo (tradizionale), investimenti e più in generale profilo con competenza L&S.;

Esperienza nella gestione di progetti, processi e Customer Journey in Banca

Miro, figma, tool di web analytics, sistemi di crm (SFDC preferenziale)

Project management, metodologia agile, digital skills avanzate e passione per nuove tecnologie

Inglese\: fluente

Skill relazionali:

Capacità di lavorare in team

Orientamento al cliente

Autonomia organizzativa

Orientamento al risultato

Capacità di muoversi in contesti strutturati

Il nostro Purpose

Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta

Inclusion & Diversity & Wellbeing

AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.

Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura. Ad esempio:

Programma Healthy You finalizzato alla salute e alla prevezione (ie\: check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio / Programma di welfare / Iniziative I&D; focalizzate su diversi pillars\: Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro

All'interno dell'area Customer and External Communication, per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/una Digital channels and customer experience expert.

Il/la candidato/a sarà il riferimento per i canali digitali e Customer Journey (CJ) sui vari touchpoint per quanto riguarda il segmento Life & Savings, con il compito di disegnare e/o ottimizzare l'esperienza utente attraverso un'analisi approfondita dei processi e dei touchpoint digitali, in un momento anche di profonda trasformazione delle piattaforme tecnologiche ad uso della compagnia.

La sua attività comprenderà l'analisi dei funnel e dei percorsi clienti, la definizione di use case da implementare nelle fasi di pre-vendita e post-vendita, la raccolta di requisiti di business e utente per lo sviluppo di servizi digitali innovativi e il coordinamento della messa a terra delle progettualità selezionate.

Collaborerà con team multidisciplinari (linee di business, architetti, sviluppatori, designer, compliance e altre funzioni aziendali) seguendo i principi del design thinking per garantire soluzioni coerenti e fattibili.

Inoltre, sarà responsabile della progettazione e della gestione di un'esperienza utente distintiva e innovativa sui canali digitali, curando la creazione di wireframe e prototipi.

Si occuperà di assicurare il rilascio end-to-end delle soluzioni, includendo attività di UAT, supporto nel bug fixing e il monitoraggio dei KPI delle piattaforme gestite, per favorire un'adozione efficace.

Si occuperà inoltre di garantirne l'evoluzione in linea con le novità tecnologiche (es. AI) per offrire al cliente esperienze sempre più complete e integrate.

Infine, manterrà un aggiornamento costante sulle normative di settore, con particolare attenzione sui canali digitali, garantendo la conformità delle soluzioni sviluppate nel settore assicurativo.

La risorsa gestirà i principali canali distributivi della Compagnia in Italia per le aree di sua competenza.

Principali relazioni\: L&S;, Compliance, Operations, Distribution, Rappresentanze agenti e Fornitori esterni.

Principali Attività:

Analisi di funnel e customer journey e2e per migliorare l'esperienza degli utenti online e sui vari canali distributivi. Disegno e definizione di usecase da implementare in ambito prevendita e post-vendita sui canali digitali (preventivatori, tool, …)

Raccolta di requisiti business e utente per la definizione di servizi e processi digitali seguendo i paradigmi del design thinking

Gestione del processo di definizione di una UX distintiva e innovativa, oltre che della di creazione di wireframe e prototipazione di nuove soluzioni (sono richieste skill in ambito UX-UI designer) e garantire i rilasci E2E, inclusi UAT e supporto bug fixing oltre che monitorare i kpi delle piattaforme in gestione per garantirne evoluzioni necessarie e adoption

Analisi KPI, target, preparazione presentazioni per Top management e governance progettuali; change management verso le reti

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