Il nostro cliente è un'Associazione Nazionale senza fini di lucro, nata dall’incontro di giovani Imprenditori e Dirigenti Associativi, che sentono sempre di più l’esigenza di dare supporto concreto alle PMI. Al fine di strutturare al meglio la Società, intendono individuare un Direttore Associativo che svolga la funzione di coordinamento e assistenza dei back office e dei commerciali esterni. Posizione: La risorsa, inserita all’interno dell’organico aziendale, dopo un periodo di affiancamento per la comprensione delle logiche del settore, si dovrà occupare dello sviluppo commerciale - dall’analisi di nuovi prospect, all’acquisizione dei contatti, fino alla fase di avvio del progetto. Riportando alla Direzione e alla Presidenza, il ruolo prevede nello specifico: - Individuazione delle aziende in target e contatto con i referenti decisionali. - Affiancamento dei commerciali nelle loro trattative e supervisione/coordinamento della attività degli stessi. Requisiti: Si richiede: - Propensione per l’attività di sviluppo di new business. - Conoscenza dei principali social network e delle dinamiche di comunicazione online. - Abitudine a relazionarsi con PMI Caratteristiche personali: - Dialettica, propensione al dialogo, all’ascolto attivo. - Attitudine all’apprendimento e aggiornamento tecnico continuo. - Proattività e propensione al superamento degli obiettivi commerciali prefissati. - Organizzazione e attenzione al dettaglio Altre informazioni: Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio Range Retributivo: da definire in base alla esperienza maturata. Sede di lavoro: Modena. - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006._