 
        
        Junior Data Analyst – Marketing & Performance 
Milano (ibrido: 2 giorni in ufficio, 3 in lavoro da remoto) 
Una realtà internazionale leader nel settore dell'insurance, con diversi brand digitali di riferimento sia in Italia che all’estero e` alla ricerca di un/a Junior Data Analyst da inserire nel team Marketing per supportare la crescita dei progetti in Performance Marketing, Tracking & Analytics. 
Responsabilità 
- Implementare sistemi di tracciamento evoluti per l’analisi dei siti web (Google Tag Manager). 
- Analizzare i dati dei canali digitali e contribuire all’ottimizzazione dei processi di conversione (GA4). 
- Gestire cookie e pixel di tracciamento in ottica GDPR compliance. 
- Creare e gestire dashboard per il monitoraggio dei KPI (Looker Studio, Tableau). 
- Manutenere e ottimizzare la reportistica esistente (Excel, Looker Studio). 
- Effettuare query su database in cloud tramite SQL. 
✅ Requisiti 
- Laurea in materie STEM. 
- Almeno 1 anno di esperienza in ruolo simile. 
- Buona conoscenza di GA4, Google Tag Manager, SQL ed Excel. 
- Conoscenza di base di strumenti di data visualization (Looker Studio, Tableau). 
- Ottima conoscenza dell’inglese (B2-C1) e dell’italiano (C1). 
- Attitudine analitica, comunicativa e propositiva. 
Nice to have : conoscenza di BigQuery e Google Tag Manager Server Side. 
Cosa offriamo 
- Ambiente giovane, dinamico e internazionale. 
- Flessibilità oraria e modalità di lavoro ibrida. 
- Formazione continua e partecipazione a eventi di settore. 
- Benefit aziendali (assicurazione sanitaria, buoni pasto, welfare). 
- RAL MAX 30K 
Se di tuo interesse candidati oppure manda una mail ad