Position
Dior Creations è la sede industriale dedicata allo sviluppo tecnico e alla produzione del Ready To Wear di Dior.
Per la sede di OTS srl, Polo d’Eccellenza della Maison, localizzato in Veneto a Piove di Sacco (PD) Selezioniamo un/una Responsabile di Produzione
Job responsibilities
La risorsa risponderà alla Direzione e sarà Responsabile della Produzione. In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Pianificazione e Programmazione della Produzione: Definisce il piano di produzione generale sulle necessità dei Clienti interfacciandosi direttamente con i referenti delle varie Maison al fine di definire i volumi e i tempi di produzione da affidare ai terzisti, garantendo il rispetto delle scadenze e degli obiettivi di costo.
- Selezione e Gestione dei Fornitori: Identifica, valuta e seleziona i fornitori più idonei, negoziando i termini contrattuali e gestendo le relazioni per assicurare la qualità e l'efficienza della produzione.
- Supervisione e Controllo della Produzione: Monitora costantemente l'avanzamento delle produzioni presso i terzisti, verifica il rispetto degli standard di qualità, dei capitolati tecnici e delle tempistiche.
- Gestione delle Criticità: Interviene per risolvere eventuali problematiche che possono sorgere durante il processo produttivo esterno (ritardi, difetti, non conformità), collaborando con i fornitori per trovare soluzioni efficaci.
- Gestione della Logistica Inbound/Outbound: Coordina il flusso dei materiali semilavorati o finiti tra l'azienda e i terzisti, assicurando una movimentazione ottimizzato e puntuale.
- Ottimizzazione dei Costi: Analizza e controlla i costi di produzione esterna, identificando opportunità di miglioramento e negoziando con i fornitori per ottenere condizioni economiche vantaggiose senza compromettere la qualità.
- Reportistica: Redige report periodici sull'andamento della produzione esterna, evidenziando performance, criticità e azioni correttive intraprese.
Profile
Desideriamo entrare in contatto con candidati/candidate in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o percorsi equipollenti.
- Almeno 5 – 8 anni di esperienza in ruoli analoghi e in contesti manifatturieri.
- Ottima conoscenza di strumenti di pianificazione (ERP/MRP, Excel avanzato).
- Spiccate capacità analitiche e organizzative, orientamento alla misurazione, al controllo degli scostamenti e al problem solving.
- Ottime capacità comunicative.
- Capacità di Collaborazione e Lavoro in Team.
Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Luogo di lavoro: OTS – Piove di Sacco (PD)
CHRISTIAN DIOR
MAISON
“Whatever you do – whether for work or pleasure – do it with passion! Live with passion,” wrote Christian Dior.
Well before he embarked on his destiny as a couturier, Christian Dior was fascinated with art. The young Normandy native and several friends opened an art gallery when he was just 23. In 1938 he learned the métier of pattern cutter with Robert Piguet and three years later began working as a designer for Lucien Lelong. Right from the founding of his Maison in 1946, he transformed his dreams into irresistible creations, seeking to break with the somber war years by elevating pure joy. His visionary spirit celebrated and enchanted women the world over. In only ten years, Monsieur Dior revolutionized the conventions of elegance and femininity, designing collections infused with dreams.