Umana S.p.A. cerca SEGRETARIE DI DIREZIONE per un’importante azienda del settore bancario e assicurativo. La risorsa di occuperà di: - Smistamento PEC e gestione comunicazioni ufficiali (interne/esterne) - Gestione pignoramenti: documentazione, rapporti con uffici, monitoraggio pratiche - Organizzazione riunioni Organi Societari: convocazioni, prenotazioni, materiali, verbali, libri sociali - Gestione attività e adempimenti degli Amministratori (formazione, soggetti rilevanti) - Organizzazione e verbalizzazione riunioni comitati societari - Supporto nella gestione degli adempimenti verso le Autorità di Vigilanza - Gestione archivio documentale e raccolta firme - Gestione agenda del Direttore e Vice Direttore Generale - Organizzazione trasferte (mezzi, alloggi) - Supporto nella redazione di report e documentazione aziendale Requisiti richiesti: - Laurea triennale/magistrale (Economia, Giurisprudenza o affini) - Esperienza pregressa in ambito bancario/amministrativo o Segreteria di Direzione - Gradita conoscenza di pratiche legali - Familiarità con normative bancarie e governance aziendale - Ottima gestione documentazione ufficiale e legale - Ottimo uso di Office (Excel, PowerPoint, Outlook) - Conoscenza software di gestione PEC e documentale - Buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato) - Spiccate doti organizzative, problem solving, orientamento al risultato, teamwork Si offre un contratto full time per 12 mesi. Sede di lavoro: Milano