PiùVera nasce dalla partnership tra Crédit Agricole Assurances e Banco BPM, due importanti realtà nel settore assicurativo e bancario che hanno scelto di unire competenze, esperienze e visione per essere ancora più vicini alle persone.
Da questa sinergia prende vita un cambiamento significativo :
Vera Assicurazioni e Vera Protezione diventano PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione .
Una trasformazione che segna un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione.
Overview
La Compagnia ricerca un / una Responsabile dell’Ufficio Compliance & Data Protection a supporto del Titolare della Funzione.
Principali attività
* Identificare le norme applicabili alle Compagnie, valutando il loro impatto sui processi e le procedure aziendali eseguendo la gap analysis ;
* Presidiare le attività di Compliance Risk Mapping and Assessment al fine di definire il piano annuale di Compliance da presentare al Consiglio di Amministrazione;
* Eseguire attività di controllo ex post (compresi i controlli permanenti) previsti nel piano annuale;
* Verificare la conformità normativa delle politiche aziendali e delle procedure aziendali di particolare rilievo;
* Supportare il business nel valutare la conformità alla normativa applicabile dei progetti che la Compagnia intende intraprendere, predisponendo analisi e pareri relativi a tematiche di conformità alla normativa assicurativa;
* Preparare periodica reportistica verso stakeholders;
* Interfacciarsi con gli intermediari bancari / finanziari di Gruppo e / o con le funzioni interne relative agli ambiti di business, per strutturare e mantenere aggiornato il framework interno di conformità;
* Supervisionare,lateralmente, le tematiche di Data Protection, garantirne la conformità e supportare il DPO.
Caratteristiche professionali richieste per la posizione
* Laurea in materie economiche, giuridiche e / o scienze bancarie ed assicurative;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia orale;
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso compagnie assicurative, banche e / o società di consulenza specializzate nel settore finanziario / assicurativo;
* Conoscenza della normativa assicurativa (prodotti danni e CPI), GDPR.
Caratteristiche personali richieste per la posizione
* Approccio customer-centric;
* Predisposizione al lavoro di team, capacità organizzative su più livelli e tematiche;
* Collaborazione e capacità di comunicazione su più livelli gerarchici;
* Precisione ed autonomia.
Sede di lavoro
Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).
Tipo di contratto
Contratto di lavoro CCNL ANIA a tempo indeterminato.
Modalità di lavoro
Offriamo una modalità di lavoro ibrida : è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (due giorni / settimana).
#J-18808-Ljbffr