Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lazio

Roma
Contratto a tempo indeterminato
Intermedia Selection
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

Il Responsabile Infrastruttura Tecnologica è incaricato di garantire l'efficienza, la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture IT aziendali, oltre a coordinare il servizio di Help Desk dedicato agli utenti.
La figura sarà il punto di riferimento e coordinamento per tutte le attività legate alla gestione dell'infrastruttura tecnologica sia on premise che virtuale, delle reti, del data center e dei centri stella, delle postazioni di lavoro e supporto tecnico di primo e secondo livello.

Principali Responsabilità:
Pianificazione e coordinamento delle attività di installazione, manutenzione e aggiornamento delle infrastrutture IT (server, rete, storage, sicurezza, sistemi di backup e disaster recovery)
Monitoraggio continuo delle prestazioni del networking, della telefonia e delle apparecchiature IT
Coordinare il team Help Desk, garantendo tempi di risposta e risoluzione adeguati secondo gli SLA definiti.
Coordinamento dei fornitori esterni per la gestione di servizi cloud, licenze software, hardware e supporto tecnico.
Pianificare e implementare progetti di aggiornamento tecnologico, migrazioni, potenziamento infrastrutture.
Gestire la sicurezza informatica a livello infrastrutturale (firewall, antivirus, controllo accessi, VPN) in collaborazione con il CISO (Chief Security Information Officer)
Gestione degli ambienti di lavoro digitali, compresi sistemi operativi, applicazioni desktop e dispositivi endpoint, garantendo la conformità alle policy aziendali e la sicurezza dei dati, da redigere e mantenere aggiornata.
Monitorare le performance dei sistemi, identificando proattivamente eventuali criticità.
Supportare le attività di audit IT, compliance e conformità alle normative (es. GDPR).
Proporre soluzioni per ottimizzare costi, prestazioni e sicurezza dell'infrastruttura tecnologica.

Profilo del candidato:
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Gestionale, o campo equivalente.
Esperienza significativa nella gestione delle infrastrutture ICT e Help Desk, preferibilmente in un ambiente aziendale complesso in ruoli già consolidati e coordinamento di risorse. Costituirà un plus aver lavorato anche in grandi realtà nel mondo della consulenza
Solida conoscenza di ambienti Windows Server e Linux;
Active Directory, prodotti e modelli di licensing di Microsoft, reti TCP/IP, firewall, sistemi di virtualizzazione (VMware/Hyper-V), antivirus Sophos
Conoscenza approfondita della gestione delle licenze software e delle attività di manutenzione hardware e software
Conoscenza dei processi ITIL e loro applicazione nella gestione dei servizi IT (preferibile certificazione).
Competenze nella gestione di progetti IT e fornitori esterni.
Ottime capacità comunicative, organizzative e di leadership.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Project manager – impianti meccanici hvac
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Intermedia Selection
Meccanico
Offerta simile
Responsabile ufficio tecnico
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Intermedia Selection
Responsabile ufficio tecnico
Offerta simile
Executive assistant
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Intermedia Selection
Offerte simili
Azienda Intermedia Selection
Lavoro Intermedia Selection a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lazio

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva