Per il potenziamento del team R&D; di un'azienda innovativa specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici avanzati per applicazioni industriali e tecnologiche, siamo alla ricerca di unProgettista Hardware Elettronicocon esperienza nella progettazione di sistemi a microcontrollore e microprocessore.
La posizione
La risorsa entrerà a far parte del team di sviluppo hardware e si occuperà della progettazione completa di schede elettroniche, dalla definizione dell'architettura fino alla validazione del prodotto.
Principali responsabilità
Progettazione hardware di sistemi basati su microcontrollori e microprocessori.
Selezione della componentistica elettronica.
Realizzazione di schemi elettrici e progettazione PCB.
Analisi e ottimizzazione delle prestazioni hardware.
Collaborazione con sviluppatori firmware, collaudatori e laboratorio EMC.
Supporto alle attività di industrializzazione e validazione dei prodotti.
Esecuzione di simulazioni elettriche e analisi di integrità del segnale.
Requisiti richiesti
Solida esperienza nella realizzazione di schemi elettrici e nella progettazione elettronica generale.
Ottima conoscenza di strumenti CAD elettronici (Altium Designer).
Conoscenza delle architetture hardware basate su microcontrollori e microprocessori.
Esperienza nella progettazione di interfacce ad alta velocità (Ethernet, USB, DDR).
Esperienza nella progettazione di convertitoriDC-DCe nella gestione di problematicheEMC/EMI.
Titoli preferenziali
Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o discipline affini.
Conoscenza della programmazione in linguaggioC.
Esperienza o conoscenza di sistemi e soluzioniRF Sub-GHz.
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto tecnologicamente avanzato e orientato all'innovazione.
Percorsi di crescita professionale e formazione continua.
Ambiente di lavoro collaborativo e multidisciplinare.
Contratto e tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico industria, livello B1-B2, RAL *****K, impiegato + buoni pasto 8€, no smart working
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.
I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. ******).
Per esercitare i diritti di cui all'art.
7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: ******.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. ******), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).