Descrizione del Ruolo
L'azienda è alla ricerca di un/a Tecnico Supporto Specialist da inserire nella sua squadra per supportare la linea di business Capital Markets. La persona selezionata sarà responsabile della gestione delle richieste di supporto tecnico dei clienti, dell'installazione e configurazione di prodotti software e della raccolta e analisi dei requisiti relativi alle evoluzioni.
Compiti e Responsabilità
* Gestire le richieste di supporto tecnico dei clienti tramite strumenti di ticketing
* Effettuare attività di installazione, configurazione e testing dei prodotti software
* Raccogliere e analizzare i requisiti relativi alle evoluzioni
* Predisporre l'adeguata reportistica relativa alla gestione dei ticket e issue di produzione
Requisiti Professional
La persona selezionata dovrà avere esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende Fintech. È richiesta una buona conoscenza del sistema operativo Linux, di database relazionali (in particolare Oracle) e di linguaggi di programmazione (come Python).
Principali Abilità e Attitudini
* Ottime doti di comunicazione, ascolto e negoziazione
* Capacità analitiche, di troubleshooting, precisione e affidabilità
* Proattività, problem solving e orientamento agli obiettivi
Benefici e Condizioni di Lavoro
L'azienda offre un ambiente dinamico e stimolante, la possibilità di sperimentare logiche di lavoro in team e di confronto con diverse figure professionali a tutti i livelli. Il titolo di studio richiesto è diploma o laurea in Informatica o equivalenti.
Sede di lavoro: Milano. Modalità ibrida.