Il Gruppo Petrol Valves è leader a livello mondiale nei settori Oil & Gas, chimico e petrolchimico. Progetta, ingegnerizza e produce valvole, attuatori industriali, parti di ricambio attraverso tecnologie avanzate e fornendo servizi di alta qualità, con diverse applicazioni, sia "upstream" che "downstream". L'Headquarter è in Italia ma attraverso i Service Center e gli stabilimenti produttivi di proprietà ha una capillarità a livello internazionale. Attività principali: Per il Dipartimento Machining ricerchiamo una figura che possa ricoprire il ruolo di Fresatore Alesatore CNC Siemens. Nello specifico la risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
ricevere dal Capo Turno/Reparto il pezzo da lavorare corredato del ciclo e del disegno di lavorazione; leggere il disegno e programmare/ impostare la macchina con i parametri di avanzamento, gli utensili e i cicli operativi adeguati ai componenti in lavorazione; staffare il pezzo sulla tavola di lavorazione in base al disegno, alle specifiche tecniche e alle attrezzature a disposizione; movimentare il pezzo attraverso l'utilizzo di carriponte e controllarlo dal punto di vista dimensionale, tolleranze, finiture, completamento attività, sbavatura e pulizia prima di procedere all'invio al Reparto successivo.
Requisiti necessari:
Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi. Esperienza nell'utilizzo di macchine utensili di grandi dimensioni (PAMA) Conoscenza della programmazione CNC Siemens Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura Utilizzo del carroponte e delle relative attrezzature di sollevamento Esperienza nell'attrezzamento e piazzamento della macchina per la corretta lavorazione del pezzo Disponibilità a lavorare su due turnazioni.
Offerta: Inserimento diretto in azienda. La posizione prevede condizioni d'inserimento commisurate all'esperienza maturata. Luogo di lavoro: Castellanza (VA) L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs. 198/2006) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D. Lgs. 215/2003 e 216/2003.